94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino bissa il successo ottenuto pochi giorni fa e sul manto erboso di casa piega il Giugliano con il risultato di 2-4. L’espulsione di Zullo ha aperto il campo ai ragazzi di mister Rastelli che, con l’ingresso di Trotta e Russo, hanno chiuso la pratica gialloblù. 3 punti fondamentali conquistati in ottica play-off.
90′ Si giocherà ancora per 4 minuti
89′ GOL AVELLINO. La chiude definitivamente l’Avellino con Tounkara. Biasiol perde una palla velenosa al limite dell’area con Russo che recupera e davanti al portiere è altruista e serve un cioccolatino a Tounkara che non deve far altro che spingere la sfera in fondo al sacco.
86′ GOL GIUGLIANO. La riaprono le tigri con il classico dell’ex, rete di Scognamiglio. Su un calcio di punizione battuto dalla trequarti, uscita a vuoto di Pane che spalanca, difatti, la porta al colpo di testa dell’ex centrale biancoverde.
84′ Per il Giugliano entra Piovaccari.
83′ Ultima sostituzione in casa Avellino. Tounkara rileva il posto di Marconi.
79′ Altri due cambi per il vice di Rastelli. Escono Di Gaudio e Matera, entrano Mazzocco e Maisto.
74′ GOL AVELLINO. Triplica l’Avellino col penalty realizzato da Trotta. Conclusione centrale dell’attaccante casertano.
73′ Viscovo aveva neutralizzato il rigore di Trotta indovinando l’angolo. Il signor Scarpa però ha notato l’infrazione dell’estremo difensore di casa il quale ha spostato anzitempo i piedi dalla linea di demarcazione della porta.
71′ CALCIO DI RIGORE AVELLINO. Braccio largo di Ceparano sul calcio di punizione tirato da Di Gaudio. L’arbitro senza indugi indica il dischetto e ammonisce il giocatore partenopeo.
69′ GOL AVELLINO. Si riporta avanti la compagine biancoverde. Passaggio filtrante di Trotta per Matera che da solo davanti a Viscovo lo supera sul primo palo.
67′ Il capitano degli irpini Di Gaudio, raccoglie la sfera e tenta di sorprendere Viscovo sul primo palo. Il portiere gialloblù la inchioda a terra.
65′ Doppio sostituzione anche per mister Di Napoli. Dentro Oyewale e Biasiol, fuori Sorrentino e Gomez.
64′ Ammonito Moretti.
63′ Doppio cambio per i biancoverdi. Fuori Kanoute e D’Angelo, dentro Russo e Trotta.
62′ Giallo per Gomez.
61′ Chance sprecata dall’Avellino con Kanoute che sul secondo palo prova a fare la sponda, Marconi però non riesce ad approfittarne a Viscovo praticamente battuto.
58′ Dalla distanza tenta il tiro Casarini, palla che si spenge sul fondo.
54′ CARTELLINO ROSSO GIUGLIANO. Seconda ammonizione per Zullo che lascia in inferiorità numerica i suoi.
47′ Imbucata di Casarini per D’Angelo che, in area, ha spazio per angolare la conclusione. Scognamiglio, in scivolata, intercetta e concede corner.
45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini.
Secondo Tempo
45+1′ Vanno in archivio i primi 45 minuti di gioco, ad Auriletto ha risposto Felippe su rigore.
45+1′ Sanzionato con il giallo Rondinella per un fallo su Tito.
45′ 1 minuto di recupero assegnato.
40′ Altro tentativo del Giugliano che chiude in crescendo questa prima frazione. Felippe si incunea in area e cerca la conclusione sul primo palo, Pane attento fa buona guardia.
39′ Sinistro a fil di palo di Sorrentino che spaventa la difesa avellinese.
36′ Ammonito Zullo per un fallo ai danni di Di Gaudio.
33′ GOL GIUGLIANO. Dagli undici metri è freddo Felippe che riesce a battere Pane. Il portiere in maglia verde aveva intuito l’angolo ma non è riuscito ad arrivarci.
32′ Giallo per Casarini e Sorrentino.
31′ CALCIO DI RIGORE PER IL GIUGLIANO. L’entusiasmo degli ospiti viene smorzato dal direttore di gara che indica il dischetto. Galeotto un tocco con il braccio nel cuore dell’area di Tito. Giallo per quest’ultimo.
29′ GOL AVELLINO. La sbloccano gli avellinesi che si portano in vantaggio con la rete di Auriletto. Sugli sviluppi di un corner calciato da Tito, sponda di testa di Marconi e zampata vincente del difensore biancoverde.
20′ Poche emozioni fin qui con ambo le squadre che faticano a trovare gli spazi.
11′ Ci prova Marconi con il mancino, palla larga.
5′ Primo tiro dalla bandierina anche per il Giugliano. La retroguardia irpina libera bene l’area.
2′ Primo calcio d’angolo in favore dell’Avellino. Nessun pericolo per Viscovo.
1′ Parte la sfida allo stadio Partenio. Padroni di casa con la prima divisa di colore gialloblù, mentre gli ospiti indossano il secondo completo bianco.
Primo Tempo
Giugliano – Avellino 2-4 (1-1 p.t.)
Giugliano (3-5-2): Viscovo, Ceparano, Felippe, Poziello, Zullo, Gladestony, La Monica, Sorrentino, Rondinella, Gomez, Scognamiglio. All. Raffaele Di Napoli
A disposizione: Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Piovaccari, Rizzo, Oyewale, Poziello, Felici, Biasiol, Mesisca, Ciuferri, De Francesco, Ghisolfi, Eyango.
Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Casarini, Matera, D’Angelo, Di Gaudio, Kanoute, Marconi. All. Dario Rossi
A disposizione: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Russo, Benedetti, Mazzocco, Tounkara, Ricciardi, Maisto, Trotta, Perrone.
Marcatori: 29′ Auriletto (AV), 33′ Felippe (GI), 69′ Matera (AV), 74′ Trotta (AV), 86′ Scognamiglio (GI), 89′ Tounkara (AV)
Ammoniti: Tito (AV), Casarini (AV), Sorrentino (GI), Zullo (GI), Rondinella (GI), Gomez (GI), Moretti (AV), Ceparano (GI)
Espulsi: Zullo (GI)
Arbitro: Eugenio Scarpa della sez. di Collegno
Assistenti: Marco Belsanti della sez. di Bari e Massimiliano Bonomo della sez. di Milano
IV Uomo: Giuseppe Vingo della sez. di Pisa