Avellino – Viterbese, 0-2: due volte Marotta, i laziali sbancano il Partenio

La cronaca live della sfida del Partenio

95′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino rimedia il secondo stop consecutivo. Il tanto ricercato riscatto dopo il ko di Cerignola non è arrivato. I biancoverdi pagano un avvio di gara sotto tono e soffrono le sortite offensive dei laziali che nel giro di dieci minuti la mettono al sicuro con la doppietta di Marotta. Nella ripresa di certo non è mancata la volontà, ma senza tirare in porta il risultato non cambia.

91′ Dopo un’eternità riesce ad arrivare al tiro l’Avellino. Il tentativo di Ricciardi dal limite sorvola la traversa.

90′ Si giocherà ancora per 5 minuti.

83′ Sostituzione offensiva per mister Rastelli che inserisce Gambale al posto di Tito.

78′ Cambio sulla corsia di destra. Staffetta tra Rizzo e Ricciardi.

76′ Ammonito Bisogno per perdita di tempo.

70′ Gol annullato a Marconi. L’attaccante biancoverde raccoglie un tiro deviato di Matera e batte Bisogno. Il guardialinee però frena l’entusiasmo dei supporter irpini segnalando fuorigioco.

69′ Doppio sostituzione per mister Rastelli. Dentro Di Gaudio e Matera, fuori D’Angelo e Maisto.

63′ Problemi fisici per Mastropietro che è costretto a lasciare il campo con l’ausilio della barella. Al suo posto è entrato Mbaye.

61′ Abbaglio di Auriletto in fase difensiva, Marotta prova ad approfittarne con un tentativo dalla distanza. Palla che passa di un soffio a lato.

58′ Giallo a Tito per proteste.

54′ Altro tentativo da lontano di Russo. Altra risposta dell’estremo difensore gialloblù che devia in angolo.

53′ TRAVERSA AVELLINO. Kanoute dal fondo disegna un traversone nel cuore dell’area di rigore. Moretti di testa, a due passi dallo specchio della porta, non è preciso e centra in pieno la traversa.

49′ Avellino entrato in campo con un piglio diverso rispetto ai primi 45 minuti di gioco. A provarci è subito Russo dai 30 metri. Grande risposta a mano aperta di Bisogno che toglie la sfera dall’angolino.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. Mister Rastelli cambia una pedina in avanti. Fuori Trotta e dentro Kanoute.

Secondo Tempo

45+1′ Si va al riposo con la Viterbese avanti di 2 reti.

45′ Si giocherà ancora per 1 minuto.

40′ Giallo per Russo.

38′ Vicino alla tripletta Marotta. L’attaccante in maglia gialloblù, su invito di Jallow, cerca di mettere la palla sull’angolo lontano. Pane in allungo devia in corner.

35′ Prima ammonizione anche per i laziali. Giallo per Pavlev.

29′ Dopo un avvio stentato la compagine irpina prova ad affacciarsi in zona offensiva. Marconi ci prova dalla distanza, tiro che però non mette in difficoltà Bisogno.

21′ Attacca ancora pericolosamente la Viterbese che vede annullarsi la terza rete. Jallow, andato via sulla corsia di destra, mette la palla sul secondo palo dove Mungo la appoggia per Marotta che di prima intenzione trafigge per la terza volta Pane. L’assistente Lipari, però, smorza la gioia dell’attaccante napoletano segnalando l’offside.

19′ Prima sanzione della partita. Giallo per Moretti.

16′ GOL VITERBESE. Raddoppiano gli ospiti. Dagli undici metri Marotta non sbaglia. Conclusione centrale la sua. Pane spiazzato.

15′ CALCIO DI RIGORE PER LA VITERBESE. Fallo di Moretti ai danni di Mungo. Il direttore di gara senza indugi indica il dischetto.

7′ Prova a reagire l’Avellino. Su uno schema nato da calcio d’angolo, Russo libera al tiro D’Angelo dal limite dell’area di rigore. Il suo tentativo però è centrale.

5′ GOL VITERBESE. Subito in vantaggio la compagine laziale con Marotta. L’attaccante calcia da buona posizione sul primo palo e complice un errore grossolano di Pane nell’intervento, porta in vantaggio i suoi.

1′ Parte la sfida allo stadio Partenio-Lombardi. Padroni di casa in completo verde, ospiti invece che indossano la prima divisa di colore giallo con inserti blu. Sono i locali a dare il calcio d’avvio al match.

Primo Tempo

Avellino – Viterbese 0-2 (0-2 p.t.)

Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Auriletto, Moretti, Tito, Casarini, Maisto, D’Angelo, Russo, Trotta, Marconi. All. Massimo Rastelli

A disposizione: Pizzella, Mele, Sottini, Kanoute, Garetto, Gambale, Benedetti, Di Gaudio, Tounkara, Matera, Ricciardi, Solaro, Fusco, Perrone.

Viterbese (3-5-2): Bisogno, Jallow, Megelaitis, Marotta, Mungo, Ricci, Riggio, Pavlev, Monteagudo, Mastropietro, Devetak. All. Giovanni Lopez

A disposizione: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D’Uffizi, Polidori, Aromatario, Mbaye, Rodio, Nesta, Ingegneri, Barillà.

Marcatori: 5′ Marotta (VI), 16′ Marotta (VI)

Ammoniti: Moretti (AV), Pavlev (VI), Russo (AV), Tito (AV), Bisogno (VI)

Espulsi:

Arbitro: Dario Madonia della sez. di Palermo

Assistenti: Marco Lencioni della sez. di Lucca e Giuseppe Lipari della sez. di Brescia

IV Uomo: Niccolò Turrini della sez. di Firenze

Exit mobile version