CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #CasertanaAvellino: Lescano, voglia di ripetersi

Il bomber biancoverde vuole tornare al gol. E in stagione…

Spingere forte. Con l’adrenalina di domenica scorsa ancora addosso, l’Avellino si avvicina al derby con la Casertana con l’intenzione di dare ulteriore gas per avvicinarsi al proprio ambizioso obiettivo.

Cancellata l’amarezza di Foggia con il successo da batticuore ottenuto sul Crotone, la formazione biancoverde si presenta al match del “Pinto” con il forte desiderio di riprendere la marcia anche in trasferta, dove sin qui è nato il distacco dal Cerignola, che lontano da casa ha conquistato 28 punti rispetto ai 22 collezionati da Patierno e compagni.

Per centrare l’obiettivo, però, i lupi dovranno giocare una gara totalmente diversa da quella disputata due settimane fa allo “Zaccheria”, per cui dovranno quindi mettere in campo sin da subito concentrazione e aggressività, elementi mancati nell’uscita pugliese.

Se è vero che la Casertanaè sin qui apparsa in difficoltà tra le mura amiche, con appena 1 punto conquistato nelle ultime 5, è altrettanto evidente che i falchetti avranno grande voglia di rivalsa, anche in virtù del pesante ko inflittogli dall’Avellino nel girone d’andata.

Per superare questi ostacoli, i lupi potranno puntare sull’elemento di cui sopra: l’approccio. Con un inizio convincente, infatti, gli uomini di Biancolino potrebbero sfruttare una debolezza della Casertana, andata sotto in 8 delle ultime 9 gare, provando così sin da subito a incanalare il match, sfruttando così al contempo la propria grande abilità nella gestione del vantaggio.

Nuove consapevolezze

Oltre a sfruttare gli ormai radicati punti di forza, al “Pinto” l’Avellino dovrà quindi dare fiato anche alle nuove consapevolezze emerse nelle ultime settimane. Consapevolezze che vanno dalla necessità di mantenere sempre un atteggiamento umile e operaio, senza mai dare nulla per scontato, al desiderio di sfruttare le nuove risorse a disposizione.

In questo senso, sia dall’inizio che a gara in corso, Biancolino sa di poter ora contare su una rosa ancora più corposa, caratterizzata da un’affidabilità di fondo che gli consente di poter sfruttare caratteristiche differenti a seconda delle esigenze del match. Un elemento fondamentale per la volata finale, dove a vincere sarà probabilmente proprio chi riuscirà a tenere alto lo standard qualitativo anche a dispetto di cali di forma, squalifiche o infortuni.

Lescano, voglia di ripetersi

A proposito di novità, tra gli attesi protagonisti del match c’è inevitabilmente Facundo Lescano. Dopo l’incredibile esordio con la Turris, bagnato da una splendida e decisiva doppietta, l’attaccante argentino ha deluso le aspettative nei match con Foggia e Crotone, senza riuscire a trovare la via della rete. Per status e statistiche – solo 2 volte in stagione è stato a digiuno per più di 2 gare consecutive – è però lecito attendersi un repentino cambio di marcia da parte dell’ex Trapani.

Il numero 32 dei lupi può quindi essere l’uomo in più di Biancolino nel match di domani, sia per la voglia di tornare ad incidere sia per un incoraggiante precedente. In stagione, infatti, il classe 1996 ha già giocato al “Pinto”, realizzando lo scorso 14 dicembre il gol che permise al Trapani di battere la Casertana. Due mesi dopo, con una maglia diversa, Lescano vuole ripetersi. Per riannodare il filo con il gol e per trascinare l’Avellino verso il grande obiettivo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio