All-In #AvellinoTeamAltamura: Lescano, fame di gol
Il numero 32 è mosso da una motivazione speciale

L’ultima giornata del girone C di Serie C vede l’Avellino ospitare il Team Altamura in una partita che chiude una stagione ricca di emozioni per i colori biancoverdi, con gli uomini di Biancolino che sono riusciti a raggiungere l’obiettivo tanto atteso.
All’ultimo appuntamento dell’anno, in attesa della Supercoppa, l’Avellino si presenta con numeri davvero impressionanti: 10 sono i successi consecutivi conquistati, a riprova di un passo e di un rendimento davvero esaltante.
Al contrario, il Team Altamura ha sofferto la fase finale del campionato, raccogliendo solo 3 punti nelle ultime cinque partite, per giunta proprio nell’ultimo match contro il Cerignola. Nonostante il calo, però, i pugliesi possono ritenersi assolutamente soddisfatti della loro stagione, avendo ottenuto la salvezza senza alcun patema.
Festa, ma non solo
La promozione in Serie B ha regalato intense emozioni ai tifosi ed è giusto che ora si festeggi, ma la squadra non ha comunque intenzione di abbassare la guardia. Biancolino sa che la mentalità vincente non si costruisce solo con gli obiettivi raggiunti, ma anche con la continuità delle prestazioni, ed è per questo che si aspetta dalla squadra un altro successo.
La sfida con il Team Altamura non sarà dunque solo una passerella. I lupi vogliono l’undicesimo successo consecutivo, utile per agguantare il record fato registrare da Bucaro in Serie D, il nono di fila tra le mura amiche, dove hanno costruito gran parte delle proprie fortune. Vincere è insomma il modo migliore per fare festa e per prolungare una magia che non smette di regalare entusiasmo.

Lescano, fame di gol
Tra gli attesi protagonisti di quest’ultima giornata c’è senza dubbio Facundo Lescano, attaccante argentino che ha offerto un significativo contributo nella seconda parte di stagione e che ora ha un obiettivo preciso: conquistare il titolo di capocannoniere. Con 17 gol segnati, il bomber biancoverde è a un solo centro di distanza da Caturano e ha tutta l’intenzione di superarlo.
Privato dello scettro di re dei bomber in seguito alle esclusioni di Turris e Taranto, per le quali ha perso 7 reti, l’ex Trapani vuole riprendersi ciò che gli spetta. Per farlo gli servirà segnare almeno un gol contro il Team Altamura, tra l’altro una delle poche squadre “graziate” quest’anno dalla sua incredibile fame di gol.
La missione di Lescano ovviamente non si esaurirà domenica. L’argentino ha infatti già in mente il prossimo obiettivo: la Serie B. Dopo anni di gavetta, il numero 32 dei lupi vuole essere protagonista anche al piano superiore: farlo con il biglietto da visita da capocannoniere della Serie C avrebbe tutto un altro sapore.