Verso Latina-Avellino, l’ultima volta al “Francioni” è finita così
Il precedente risale al 6 gennaio 2024

Verso Latina-Avellino, l’ultima volta al “Francioni” è finita così
L’ultimo precedente in campionato al “Francioni” tra Latina e Avellino risale al 6 gennaio 2024 (20^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Di Donato e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 7 lunghezze in classifica: nerazzurri noni con 27 punti, biancoverdi quarti a quota 34. Nel turno precedente i pontini avevano perso sul campo del Taranto (1-2), mentre i lupi avevano espugnato lo “Scida” di Crotone (1-0).
Latina in campo con il 4-2-3-1, risposta dell’Avellino con il 3-5-2. Dopo qualche folata iniziale dei padroni di casa firmata Fabrizi, la gara si incanalò subito sui binari biancoverdi. Una ripartenza letale finalizzata da Sgarbi portò i lupi in vantaggio al minuto numero 11.
I pontini accusarono il colpo e di lì a poco furono travolti da Armellino e compagni. Tra il 25’ e il 44’ gli uomini di Pazienza chiusero i conti con la tripletta di Patierno (primo centro su rigore, gli altri due da bomber d’area) intervallata dall’acuto di De Cristofaro (al debutto in biancoverde).
Nella ripresa i ritmi calarono in maniera evidente fino ad arrivare al fischio finale del signor Virgilio di Trapani. Il sacco della Befana si svuotò rapidamente: il Latina raccolse il carbone, l’Avellino solo leccornie prelibate.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!