Domani, domenica 26 gennaio, alle 15, andrà in scena la sfida tra Latina e Avellino. Rinvigoriti dai risultati maturati nell’ultima settimana, i biancoverdi si presenteranno sul campo dei nerazzurri con l’obiettivo di trovare ulteriore continuità e di rendere così sempre più concreta la propria operazione-rimonta. In avvicinamento al duello del “Francioni”, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Latina-Avellino.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Mismatch nei cambi
Una delle possibili chiavi di Latina-Avellino potrebbe essere il mismatch esistente tra le due panchine. L’apporto dei cambi delle due formazioni è infatti decisamente agli antipodi: Boscaglia ha trovato appena 1 contributo al gol dalle sue 54 sostituzioni, mentre Biancolino ne ha pescati 12 (su 86). Saranno le forze fresche dei lupi a imprimere la svolta decisiva all’incontro?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Cooperative del gol
Altro spunto interessante nella lettura della partita è la capacità di entrambe le formazioni di mandare in rete un numero assai elevato di calciatori. L’Avellino ha trovato il gol con 13 marcatori diversi (3° miglior rendimento del girone), il Latina lo ha fatto con 12 (6°). Le cooperative del gol saranno un fattore anche nella sfida di domani?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avvio di ripresa da urlo
La fase potenzialmente più calda dell’incontro si consumerà verosimilmente in avvio di ripresa. Tra il 46’ e il 60’, infatti, entrambe le squadre vantano numeri da urlo. L’Avellino ha trovato 10 gol, mentre il Latina ne ha realizzati 7. Sarà quindi quello il momento in cui le due squadre daranno il massimo per assicurarsi la contesa?