US AVELLINO

La stagione di Silvestri – Cuore e carattere per un rendimento top

Il rendimento di Silvestri

Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Luigi Silvestri.

NUMERI – Il difensore palermitano ha accumulato 17 presenze, trovando anche un gol. 1510’ i minuti trascorsi in campo, 1,82 la media punti dei lupi con lui sul rettangolo di gioco.

STAGIONE – Sempre “cattivo” e concentrato in fase difensiva, pericoloso e determinato anche sui corner, dove spesso riesce a rendersi pericoloso. Per applicazione e tenacia, Silvestri è tra i migliori giocatori del lupo. Una piacevole conferma dopo l’exploit della scorsa stagione.

ASPETTATIVE – La logica aspettativa è quella di vedere un Silvestri sempre più centrale nel progetto tecnico di Braglia. Dal suo rendimento passa in larga parte la tenuta della miglior difesa del girone meridionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio