Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Agostino Rizzo.
NUMERI – L’ex Livorno ha messo insieme 11 presenze, per un totale di 574’. Con lui in campo, la media punti è di 1,64 punti a partita.
STAGIONE – Quando chiamato in causa, Rizzo ha sempre fatto intravedere discrete cose, come nella scorsa stagione. A partite al di sopra della sufficienza, però, ha affiancato anche qualche apparizione sottotono. Che ne influenza l’impiego e, probabilmente, il futuro.
ASPETTATIVE – L’Avellino è alla ricerca di un nuovo esterno, cosa che potrebbe portare all’addio di Rizzo. Il ragazzo stesso nutre ambizioni di minutaggio diverse: visto il contratto in scadenza a giugno, non è da escludere l’addio anticipato.