Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Claudiu Micovschi.
NUMERI – Il numero 9 ha collezionato 14 presenze in campionato, arricchite da 2 assist. 706’ i minuti disputati, 1,79 la media punti con lui in campo.
STAGIONE – Corteggiato a lungo in estate, l’ex Genoa ha avuto diverse difficoltà prima di trovare la giusta continuità di impiego. Nonostante ciò, però, il suo apporto alla causa è rimasto minimo. Il bel calciatore ammirato due anni fa ancora non si è visto: equivoco tattico o livello troppo alto?
ASPETTATIVE – L’Avellino ha ancora voglia di puntare su di lui, ma urge un cambio di passo. Micovschi deve ritrovare fiducia e qualità. E deve farlo al più presto.