Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Francesco Forte.
NUMERI – Il numero 22 biancoverde ha collezionato 19 presenze in campionato, saltando solo la trasferta di Campobasso per squalifica. Il classe ’91 ha tenuto inviolata la porta in 8 occasioni, rivelandosi ancora una volta uno dei migliori portieri della categoria in questo specifico valore.
STAGIONE – Per impatto e spessore delle sue parate, Forte ha rappresentato una garanzia per i lupi. In svariate occasioni, specie nei minuti finali di gara, i suoi interventi hanno salvato il risultato e assicurato punti preziosi ai lupi. Al netto di qualche incertezza (Foggia), dunque, si può parlare del portiere come di un vero e proprio punto di forza dei biancoverdi.
ASPETTATIVE – Per tutte le ragioni sopracitate, è chiaro che l’estremo difensore calabrese sarà titolare inamovibile e protagonista anche nella seconda parte di stagione. Con un obiettivo prestigioso, la B, nel mirino.