Vitaly Kutuzov, ex attaccante biancoverde nella stagione 2003-2004, si è raccontato in una lunga intervista concessa a FanPage, con la quale ha ripercorso gli anni da calciatore.
Tra i suoi ricordi anche l’anno vissuto ad Avellino, concluso con la retrocessione in Serie C, reso un po’ meno amaro dall’incredibile derby vinto contro la Salernitana grazie alla sua doppietta.
“Vivevamo un po’ di stanchezza, perché con mister Zeman vivi nella stanchezza, ma è una di quelle partite che capitano ogni tanto. Avevamo avuto un anno difficile a livello societario, con allenamenti che si facevano in campi sempre diversi e poi, alla fine, è arrivata la retrocessione, ma la squadra ha cercato di dare tutto quello che aveva. Conservo un bel ricordo di quella tifoseria, tra le più belle in Italia, ed è un peccato che manchi il calcio vero ad Avellino. Il derby fu una questione anche di fortuna: il primo gol è nato con un rimbalzo, il secondo gol è stato bello e c’era anche un coro che ricordava quella partita“, ha dichiarato Kutuzov.