Biella si colora di biancoverde (oltre 1.100 tifosi avellinesi provenienti in prevalenza dal Nord Italia, la Curva Sud ha boicottato la trasferta) per accogliere l’Avellino di Raffaele Biancolino, tre vittorie e 10 punti nelle prime quattro gare della sua gestione.
La Juventus NG di Montero sono scivolati all’ultimo posto con 6 punti e sono reduci da tre sconfitte di fila. Non si fida, però, Biancolino, che non dovrebbe cambiare assetto tattico, ma che potrebbe proporre qualche novità nella formazione di partenza.
Davanti a Iannarilli, nel 4-3-1-2, conferme sicure per tre quarti della difesa, con Cancellotti, Rigione ed Enrici ai loro posti. Ballottaggio aperto tra Frascatore e Liotti, con l’ex Reggina che potrebbe spuntarla e agire sulla corsia sinistra.
A centrocampo, complici le assenze di Rocca, Toscano e Armellino, quasi pronti al rientro, giocheranno gli stessi delle ultime tre partite: De Cristofaro, Palmiero e Sounas, questi goleador della squadra con 5 segnature.
Alle spalle di Patierno e Russo (ma occhio a Gori), agirà D’Ausilio, già 8 assist nelle prime 9 gare di campionato.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Russo. A disp.: Marson, Guarnieri, Cionek, Llano, Benedetti, Solaro, Frascatore, Mutanda, Arzillo, Tribuzzi, Gori, Vano, Campanile, De Michele, Redan. All.: Biancolino.