Juve Stabia-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Padalino
Le probabili formazioni della sfida che andrà di scena al Romeo Menti
È giunto il momento di compiere un passo importante per quello che poi sarà il prosieguo del campionato. Vincere non vorrà soltanto dire conquistare i tre punti ed allungare la striscia di risultati utili consecutivi, ma sancirà il sorpasso sul Bari in classifica. Vorrà dire, anche e soprattutto, piazzarsi al secondo posto alle spalle dell’ormai irraggiungibile Ternana. Ma tra il dire e il fare, c’è di mezzo un derby. Gara insidiosa e complicata quella del “Romeo Menti“. I padroni di casa della Juve Stabia si sono ben rinforzati durante questa sessione di mercato invernale, e stanno ritrovando certezze e risultati.
Mister Braglia, come affermato in conferenza stampa, non vuole cali di concentrazione. Nel solito 3-5-2 di partenza, non dovrebbero cambiare grandi cose. Tra i pali Francesco Forte cercherà di ottenere l’undicesimo clean sheet stagionale per l’Avellino. Nel comparto difensivo bisognerà far fronte all’assenza di Illanes (causa squalifica). Dunque insieme a Miceli e Silvestri, scenderà sul terreno di gioco uno tra Dossena e Rocchi. Nel reparto centrale del campo non dovrebbero esserci novità. Aloi in cabina di regia, D’Angelo e Carriero a supporto come mezz’ale, mentre Tito e Ciancio agiranno sulle corsie esterne. Ipotesi da non accantonare, è quella che vede Ciancio arretrare il proprio raggio d’azione in difesa, con Adamo pronto a partire titolare sul laterale di destra. In attacco, molto probabilmente, si rinnova la fiducia al tandem Fella – Maniero, con Santaniello che scalpita per un posto dal primo minuto. Out dalla lista dei convocati Leoni ed Errico.
Per quanto riguarda le vespe, mister Padalino dovrà sciogliere i dubbi relativi al modulo. 3-5-2, speculare alla formazione avellinese, o il 3-4-1-2 che ha consentito alla Juve Stabia di espugnare il “Giovanni Paolo II” di Francavilla nell’ultimo turno di campionato (0-1). Il tecnico della compagine stabiese dovrà fronteggiare le indisponibilità di Scaccabarozzi, Lazzari, Iannoni, Fioravanti e Lia. Dunque da capire la posizione di Orlando, se esterno di destra nel centrocampo a 5 o a 4, o se agirà alle spalle della coppia d’attacco formata da Marotta e Borrelli. In tal caso Garattoni opererà sulla corsia di destra.
Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Avellino:
Juve Stabia (3-4-1-2): Russo, Mulè, Troest, Esposito, Garattoni, Berardocco, Vallocchia, Rizzo, Orlando, Marotta, Borelli. All. Padalino
Avellino (3-5-2): Forte, Silvestri, Miceli, Rocchi, Ciancio, D’Angelo, Aloi, Carriero, Tito, Maniero, Fella. All. Braglia