US AVELLINO

Juve Stabia Avellino, le pagelle: Patierno ci prova, Palmiero lento e impreciso

I voti ai calciatori schierati da Rastelli

Altro flop. L’Avellino cade anche al “Menti” e raccoglie la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Prestazione largamente insufficiente per gli uomini di Rastelli, pericolosi solo in avvio con Patierno e puniti dall’ennesima leggerezza difensiva. Di seguito i giudizi ai calciatori schierati:

Ghidotti 6,5: nella prima frazione lascia trapelare ancora qualche incertezza, specie in uscita. Si riscatta nella ripresa con un buon intervento su Romeo. Incolpevole sul gol, si ripete su Buglio e Candellone, evitando il raddoppio dei padroni di casa.

Cancellotti 5: ancora in difficoltà in entrambe le fasi, lontano parente del bel giocatore ammirato nel precampionato.

Cionek 5: il duello con Candellone è scomodo. L’ex Pordenone lo costringe anche al giallo, nell’azione dalla quale nasce la punizione del vantaggio stabiese. Ingenuità pesante per un giocatore dal curriculum pesante.

Benedetti 5,5: cerca di reggere l’urto sfruttando mestiere ed esperienza, ma va in difficoltà con tutto il reparto.

Tito 5: fresco di rinnovo, in una partita dai contorni per lui speciali, sente evidentemente troppo la pressione e non riesce ad offrire il suo contributo nelle due fasi.

Dall’Oglio 5,5: parte bene, con un buon cross per la testa di Patierno. Successivamente pericoloso su un calcio piazzato, va calando con il passare dei minuti, fino alla sostituzione.

(dal 69’ D’Angelo 5: si vede poco o nulla).

Palmiero 5: è l’uomo deputato a dettare il ritmo, ma appare eccessivamente lento e impreciso, facendo così soffrire tutta la mediana. Si lascia poi anticipare da Bellich in occasione del gol che decide il match.

(dall’83’ Sgarbi s.v.: poco tempo e soprattutto poco sostegno per incidere).

Sannipoli 5: preferito a D’Angelo, si fa vedere pochissimo per tutta la sua permanenza in campo. Tocca pochi palloni, ne sbaglia troppi.

(dall’83’ Armellino s.v.: pochi minuti per l’ex Modena).

Lores Varela 5: come Palmiero, ha la qualità per incidere ma fa di tutto per nasconderla. Impreciso e impacciato, alla ricerca (infruttuosa) della giusta posizione in campo, esce per un problema fisico ad inizio ripresa.

(dal 55’ D’Amico 5,5: più intraprendente del collega di reparto, ma non riesce comunque a cambiare il corso di una serata storta per i suoi. Ammonito all’80’).

Marconi 5: avulso dal (non) gioco, come spesso gli è capitato, tocca davvero pochi palloni e trasmette una sensazione di malinconia e frustrazione con la sola postura del corpo. Il digiuno del gol continua e si prolunga ormai a sei mesi.

(dal 69’ Gori 5,5: stavolta non riesce ad avere lo stesso positivo impatto avuto all’esordio con il Latina).

Patierno 6: ha dalla sua una dote importante, la generosità. Impegna severamente Thiam al 4’ con un bel colpo di testa e continua a lottare fino alla fine, pur senza avere più la possibilità di far male alle Vespe.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio