Juve Stabia – Avellino, i precedenti: tanti i pareggi al Menti, solo 3 le vittorie irpine

Ecco tutti i trascorsi tra le due compagini

Seconda trasferta di fila per l’Avellino. La compagine irpina, reduce dal pareggio in rimonta ottenuto una settimana fa a Taranto, si prepara ad un altro incontro lontano dalle mura amiche. D’Angelo e compagni, domani pomeriggio, saranno impegnati nel derby campano in casa della Juve Stabia. Al Romeo Menti sono andate di scena sempre sfide equilibrate come testimoniano i precedenti: nei 21 trascorsi, infatti, in ben 11 circostanze la gara si è chiusa in parità. Nei restanti incontri i padroni di casa hanno ottenuto 7 vittorie, mentre gli ospiti 3.

Partendo proprio da quest’ultime, tutte le vittorie dell’Avellino in casa delle vespe sono giunte con il medesimo punteggio, ossia 0-1. Il primo blitz biancoverde si ebbe nella lontana stagione 1947/48, il secondo nell’annata 1961/62; mentre l’ultimo successo irpino, di fatto il più recente, è di pochi anni fa. Stagione 2020/21 con i ragazzi guidati da mister Piero Braglia che sbancarono il Menti grazie alla rete di Maniero.

L’ultima sfida (nello scorso campionato) tra queste due formazioni a Castellammare di Stabia è terminata senza reti (0-0). Questo punteggio è uscito anche in altre 5 occasioni. Per 4 volte, invece, la partita si è conclusa con una rete per parte (1-1), mentre nell’unico precedente disputato in Serie B Juve Stabia e Avellino hanno pareggiato per 2-2: Castaldo e Galabinov, nel finale, ripresero il doppio vantaggio dei gialloblù firmato da Caserta.

L’ultimo successo interno stabiese, invece, risale al campionato di Lega Pro 2006/07 quando a risolvere la contesa ci pensò Femiano. Pochi anni prima, sempre in C nel 1999/00, con lo stesso risultato la Juve Stabia fermò l’Avellino con la rete di Ricchetti.

Exit mobile version