Le prime sette giornate di campionato hanno lasciato in eredità tanti spunti interessanti, sia a livello di squadre che a livello individuale.
Tra le classifiche più intriganti nel girone C di Serie C vi è sicuramente quella relativa alla partecipazione reti, ovvero al numero di gol e assist messi insieme da ogni singolo calciatore.
Gol+assist: Murano al comando, Sgarbi al suo inseguimento
Al comando di questa speciale classifica ecco l’ex biancoverde Jacopo Murano. L’attaccante del Picerno, partito alla grande in questa stagione ed in testa anche alla classifica dei cannonieri del girone C, guida con 7 punti all’attivo (6 gol ed 1 assist).
All’inseguimento dell’ex Perugia ed Avellino un terzetto a quota 5 punti. Ad accompagnare sul podio Luca Paganini del Latina (1 gol e 4 assist) e Cosimo Chiricò del Catania (3 gol e assist) c’è l’attaccante biancoverde Lorenzo Sgarbi (3 gol e 2 assist).
Il numero 11 della compagine irpina ha collezionato i suoi punti nelle sfide con Monopoli e Potenza. Contro i pugliesi ha prima aperto le marcature e poi consegnato a Patierno il pallone del momentaneo 2-0. Contro i lucani ha assistito Gori (rete del 2-0), prima di mettersi in proprio con la doppietta che ha chiuso i giochi.
Più staccati in graduatoria Gabriele Gori e Cosimo Patierno. I due calciatori dei lupi hanno fin qui totalizzato 2 punti, frutto delle doppiette messe a segno contro Potenza (l’ex Fiorentina) e Monopoli (l’ex Francavilla).