CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, la curiosità – Da compagno di squadra ad allenatore: Frascatore ritrova Pazienza

I due hanno condiviso un’esperienza da calciatori

Paolo Frascatore è virtualmente un nuovo giocatore dell’Avellino. Il difensore classe 1992 si appresta a diventare il sostituto di Benedetti, che gli farà spazio in lista dopo l’infortunio che lo ha colpito. In biancoverde l’ormai ex calciatore della Turris ritroverà diversi suoi vecchi compagni di squadra. Tra questi, curiosamente, c’è anche mister Pazienza, con cui il calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma ha condiviso un’esperienza nella stagione 2015-2016.

Avellino, che intreccio! Frascatore ritrova Pazienza otto anni dopo averci giocato insieme

Frascatore e Pazienza sono pronti a ritrovarsi – in vesti diverse – otto anni dopo essersi conosciuti. Nella stagione sopracitata, i due condivisero lo spogliatoio della Reggiana da compagni di squadra. A 24 anni il primo e sul finire della propria carriera il secondo, i due si incrociarono per pochi mesi, condividendo il campo in due partite, per un totale di 64 minuti.

Dopo Casarini, suo compagno con la maglia del Bologna, dunque, Pazienza incrocia ad Avellino un altro calciatore con cui ha condiviso una piccola parte del suo percorso agonistico. Chissà che la stima reciproca nata a Reggio non possa aver giocato un ruolo importante nella trattativa-lampo che ha spinto Frascatore verso la maglia dell’Avellino. Una maglia da difendere agli ordini di un compagno di squadra diventato – otto anni dopo – il suo allenatore.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio