All-In #AvellinoMessina: Frascatore, il coltellino svizzero
L’affidabilità del difensore è una risorsa in più per Pazienza. E in zona gol…
“Espugnare” il “Partenio-Lombardi”: la missione dei lupi
Pur essendo un clamoroso punto di forza dei lupi, anche il feeling con le situazioni di vantaggio ha dovuto fare i conti con la “maledizione” del “Partenio-Lombardi”. L’unica non vittoria di cui sopra risale infatti al match tra Avellino e Juve Stabia, ultima volta in cui i lupi si sono portati avanti di fronte al pubblico amico.
Per la penultima volta bisogna invece risalire addirittura allo scorso 25 ottobre, giorno della sfida al Cerignola, non a caso l’ultimo sorriso interno per i ragazzi di Pazienza. A 109 giorni di distanza, al di là di tutte le approfondite analisi e disamine condotte nelle scorse settimane, i lupi hanno una sola azione possibile: tornare a vincere in casa.
Tra le possibili armi da sfruttare per farlo, oltre a quelle sopra citate, spiccano la fantasia di Sgarbi e D’Ausilio, il supporto dei subentranti – a secco da 12 gare e chiamati quindi a ridestarsi – e lo storico di Pazienza, che nello scorso anno proprio da febbraio in poi cominciò a macinare vittorie su vittorie nei match casalinghi.