CALCIOSERIE CUS AVELLINO

All-In #AvellinoMessina: Frascatore, il coltellino svizzero

L’affidabilità del difensore è una risorsa in più per Pazienza. E in zona gol…

Il successo sul Monopoli – arrivato nonostante una prestazione poco brillante – ha permesso all’Avellino di accantonare il malumore post-Sorrento e di rimettere in piedi il proprio progetto di rimonta. La distanza dalla Juve Stabia, ora quantificabile in 7 punti, non consente però ai ragazzi di Pazienza di mordere il freno. Perciò, nella gara di domani con il Messina, i biancoverdi dovranno ritrovare la continuità, riabbracciando quel successo casalingo che manca da 109 giorni.

Verso Avellino-Messina

La classifica del girone C pone Avellino e Messina a 11 posti di distanza – terzi i lupi, quattordicesimi i peloritani –, ma l’analisi del momento evidenzia invece una notevole affinità di condizione per le due squadre. Sia Pazienza che Modica hanno conquistato 10 punti nelle prime 5 giornate del girone di ritorno, viaggiando quindi alla stessa media.

Quello che sulla carta potrebbe sembrare un impegno agevole per i lupi nasconde quindi diverse insidie, di cui bisognerà tenere conto nell’avvicinamento alla sfida. La prima è relativa all’ottimo stato di salute dell’attacco giallorosso, che nel 2024 ha trovato sempre il gol, mettendone a referto 9 in 5 turni.  

Tenere a freno il potenziale offensivo dei siciliani sarà dunque la prima chiave che i biancoverdi dovranno attivare per far proprio il match. La seconda, come al solito, sarà mantenere la capacità di portarsi avanti con il risultato. Da situazioni di vantaggio, infatti, l’Avellino ha accumulato 13 vittorie e 1 pareggio; al contrario il Messina ha messo in fila appena 4 pareggi nelle 13 occasioni in cui si è trovato sotto nel punteggio.

1 2 3Pagina successiva

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio