CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Verso Foggia-Avellino, l’ultima volta allo “Zaccheria” è finita così

Il precedente risale al 20 gennaio 2024

Verso Foggia-Avellino, l’ultima volta allo “Zaccheria” è finita così

L’ultimo precedente in campionato allo “Zaccheria” tra Foggia e Avellino risale al 20 gennaio 2024 (22^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Coletti e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 13 lunghezze in classifica: rossoneri quattordicesimi con 25 punti, biancoverdi terzi a quota 38. Nel turno precedente i pugliesi erano caduti per mano del Giugliano (1-4 al “De Cristofaro”), mentre gli irpini avevano pareggiato in casa contro la Juve Stabia (2-2).

Foggia in campo con il 4-2-3-1, risposta dell’Avellino con il classico 3-5-2. L’avvio di gara non fu sicuramente positivo per i colori biancoverdi. Dopo 4 giri di lancette Millico, infatti, portò in vantaggio i padroni di casa con un perfetto tiro dalla distanza.

Superato lo choc iniziale, i lupi trovarono però subito il modo di reagire e di ribaltare la gara. Un imperioso stacco di testa di Cionek su assist dalla bandierina di Tito regalò il punto dell’1-1 al 14’; un glaciale Gori – perfettamente imbeccato da De Cristofaro – confezionò a ruota il sorpasso al minuto numero 28.

Le velleità di rimonta dei rossoneri di Puglia furono subito spente in avvio di ripresa. Una superba ripartenza di Sgarbi consentì a Ricciardi di mettere nel sacco il pallone del 3-1 al 64’. Il fischio finale del signor Emmanuele di Pisa certificò il successo ospite e sancì un nuovo cambio sulla panchina pugliese (out Coletti, richiamato Cudini).


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio