Serie C, cinque cose da sapere su Foggia-Avellino

Le curiosità relative al match dello “Zaccheria”

Sconfitta amara. L’inaspettato ko di Foggia (1-0) chiude la striscia positiva dell’Avellino e complica notevolmente i piani di rimonta di Biancolino, che fallisce l’assalto momentaneo alla vetta e rischia ora di vedere allontanarsi le sue più dirette concorrenti. Andiamo ad analizzare le cinque cose da sapere su Foggia-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Ko 3 mesi dopo

La sconfitta dello “Zaccheria” chiude per l’Avellino una lunga striscia di risultati utili consecutivi, fatta di 12 partite, inaugurata subito dopo il ko interno con il Taranto, subito lo scorso 3 novembre. Da lì in poi i lupi avevano messo insieme 6 vittorie e altrettanti pareggi, prima della brusca frenata in terra pugliese.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Prima sconfitta in esterna per Biancolino

La vittoria del Foggia ha segnato anche la fine dell’imbattibilità esterna di Biancolino, che in stagione non aveva ancora mai perso lontano dal “Partenio-Lombardi”. I lupi non perdevano in trasferta dallo scorso 25 agosto, data del disastroso esordio stagionale sul campo del Picerno.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Ancora in Puglia

L’ultimo ko esterno subito in campionato dai lupi con il punteggio di 1-0 era datato 21 aprile 2024, quando la squadra allora guidata da Pazienza fu sconfitta di misura dal Taranto di Eziolino Capuano.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Attacco a secco

Allo “Zaccheria” l’Avellino ha pagato anche la propria sterilità offensiva, che gli ha impedito di rimettere sui binari giusti la gara. I lupi hanno chiuso la partita senza gol per la sesta volta in stagione, la quarta nella gestione Biancolino: non capitava dal 10 novembre (Potenza-Avellino 0-0).

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Lo “Zaccheria” torna amaro

I lupi non perdevano sul campo del Foggia da quasi 3 anni. L’ultimo ko era infatti arrivato il 24 aprile 2022, prima che i biancoverdi conquistassero poi 1 pareggio (1-1) e 1 vittoria (1-3). In generale, l’Avellino non subiva un ko contro i satanelli dal 4 maggio 2022 (playoff): si è così ora interrotta una striscia di 6 gare senza sconfitte.

Exit mobile version