Festa: “Ecco le soluzioni per ampliare la capienza. Nuovo stadio? Fosse per me…”
Squalifica Curva Sud: il Sindaco ha spiegato che si proverà a fronteggiare il problema
La squalifica della Curva Sud per lo scontro diretto con la Juve Stabia ha provocato malumore nella tifoseria biancoverde, che ora chiede a gran voce, al Comune e alla società, di intervenire per consentire a quanti più tifosi di essere presenti al Partenio-Lombardi, in una sfida che potrebbe essere fondamentale per l’obiettivo promozione.
Questa mattina, il Sindaco Gianluca Festa si è fermato ai microfoni dei giornalisti, parlando di “squalifica dolorosa, che rappresenta un’ulteriore difficoltà da superare“.
Il primo cittadino ha rivelato di essere “in contatto con la società per trovare soluzioni veloci e ampliare la capienza, installando sediolini in Tribuna Terminio e in Tribuna Montevergine“. Sempre Festa ha dichiarato che “è l’unica soluzione per consentire a più tifosi di assistere alle partite“.
Impossibile, invece, intervenire in Curva Nord: “Non ci sono le condizioni per una riapertura. Ci sarebbero da sistemare tornelli e ingressi“.
Per quanto riguarda il nuovo stadio, Festa ha spiegato che si sta attendendo la chiusura dell’iter progettuale: “È un progetto importante, vale 100 milioni di euro. Questo stadio non avrà nulla da invidiare alle altre strutture europee. L’architetto Zavanella ha impiegato un po’ di tempo per il progetto. L’iter burocratico è lungo, fosse stato per me avrei già abbattuto la Curva Nord e iniziato i lavori…“.