Un derby per il riscatto, un derby per cancellare questo maledetto tabu interno. L’Avellino chiede strada alla Casertana con l’obiettivo di tornare al successo al Partenio-Lombardi che manca da 4 mesi. Quattro punti nelle ultime quattro gare per i lupi, che hanno frenato nel momento più delicato della stagione.
Pazienza perde capitan Tito, fermatosi per un’elongazione muscolare, e ritrova solo il giovane Tozaj. Fuori lo squalificato Marconi e gli infortunati Benedetti, Dall’Oglio e Lores Varela.
Il tecnico di San Severo dovrebbe optare per il 3-4-3, con Ghidotti tra i pali e una linea difensiva composta da Rigione, Cionek e Frascatore. Ballottaggio sulla destra dove Ricciardi dovrebbe spuntarla su Cancellotti, mentre a sinistra agirà Liotti alla sua seconda partita da titolare. In mezzo Armellino e Rocca, con doppia panchina per Palmiero e De Cristofaro.
In attacco Patierno dovrebbe vincere il ballottaggio con Gori e riappropriarsi di una maglia da titolare, con D’Ausilio e Sgarbi ai suoi lati.
La probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (3-4-3): Ghidotti; Rigione, Cionek, Frascatore; Ricciardi, Armellino, Rocca, Liotti; D’Ausilio, Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Cancellotti, Mulè, Llano, Pezzella, Palmiero, De Cristofaro, Russo, Gori, Tozaj. All.: Pazienza.