D’Ausilio crea, Sounas segna (x 5): la coppia biancoverde si prende la scena

L’asse dei lupi continua ad infiammare: nessuno regge il ritmo

D’Ausilio illumina e crea, Sounas finalizza. Lo strano asse biancoverde continua a produrre reti in sinergia senza soluzione di continuità e così, come già sottolineato in precedenza, si mette in vetrina come la migliore coppia gol+assist dell’intero panorama calcistico italiano. Ad oggi, infatti, dalla Serie A alla Serie C non c’è nessuno in grado di reggere il ritmo del duo biancoverde e del loro speciale feeling.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

D’Ausilio crea, Sounas segna (x 5): la coppia biancoverde si prende la scena

Assist di D’Ausilio e gol di Sounas. Tra Giugliano, Crotone e Casertana questa scena si è già ripetuta per 5 volte in stagione e questo, come detto, rende la coppia biancoverde la “catena realizzativa” più efficiente d’Italia.

Con il bis offerto contro la Casertana, Sounas e D’Ausilio hanno staccato Zigoni-Mastromonaco (Taranto) e Comi-Iotti (Pro Vercelli), rimasti ancorati a quota 3, e si sono così issati da solo al vertice di questa particolare classifica.

Per dare contezza di quanto sia speciale il feeling tra il centrocampista greco e il fantasista ex Cerignola c’è poi anche un altro dato. Guardando alle massime divisioni dei top-5 campionati europei, infatti, non ci sono coppie in grado di tenere testa ai numeri del duo biancoverde. La coppia più vicina in termini di gol prodotti è quella composta da Madueke e Palmer (Chelsea), con il primo che ha segnato 4 gol su assist del secondo.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version