Prima D’Ausilio, poi tutti gli altri: la classifica che fa impazzire l’Avellino

Il fantasista biancoverde è leader di una statistica europea

D’Ausilio in vetta, poi tutti gli altri. Con i meravigliosi 4 assist realizzati con la Casertana, il numero 7 dei lupi si è issato al primo posto di una speciale classifica e guarda dall’alto persino i più quotati rifinitori d’Europa. Con 8 passaggi vincenti in stagione, infatti, l’ex Cerignola è ad oggi il miglior assist-man del Vecchio Continente – considerando le top-5 leghe professionistiche – e precede quindi anche campioni del calibro di Vinicius, Kane e Yamal. Scopriamo insieme la top-10.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Prima D’Ausilio, poi tutti gli altri: la classifica che fa impazzire l’Avellino

Analizzando i freddi numeri, senza avere la minima pretesa di avanzare paragoni che ovviamente non avrebbero senso, si evince come nessuno stia tenendo per ora il passo di D’Ausilio. Gli 8 assist confezionati per i compagni rendono il fantasista biancoverde il miglior rifinitore d’Europa, con una lunghezza di vantaggio sui secondi.

Alle spalle del calciatore dei lupi c’è il tandem composto da Saka (Arsenal) e Palumbo (Modena), entrambi a quota 7 tra campionato e coppa. Fermo a 6, distante quindi 2 passi dal leader della classifica, c’è un gruppone composto da 6 calciatori, al cui interno si trovano anche autentiche stelle del calcio mondiale come Vinicius (Real Madrid), Kane (Bayern Monaco) e Marmoush (Eintracht Francoforte). È costretto ad inseguire D’Ausilio anche il baby prodigio Yamal (Barcellona), autore sin qui di 5 assist.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Migliori assist-man d’Europa: la top-10


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version