4 assist in una sola partita: chi ci è riuscito prima di D’Ausilio?

Il numero 7 dei lupi entra in un club ristretto

La clamorosa prestazione offerta in Avellino-Casertana permette a Michele D’Ausilio di entrare in un’elite assai ristretta. Il calciatore biancoverde ha messo a referto 4 assist in appena 90’, centrando un record dal sapore storico. Sono pochissimi, infatti, negli ultimi anni, i calciatori ad aver raggiunto un risultato simile. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

4 assist in una sola partita: chi ci è riuscito prima di D’Ausilio?

Realizzare 4 assist in una sola partita è un’impresa che non si vede ogni giorno. La rarità di quanto fatto da D’Ausilio è confermata dalle statistiche degli ultimi anni, nei quali – in Italia – soltanto 3 calciatori sono riusciti ad offrire la stessa prestazione monstre del numero 7 dei lupi.

A farlo sono stati, nello specifico, Luca Nizzetto (Crotone-Modena, novembre 2014), Marco Mancosu (Lecce-Reggiana, novembre 2020) e Luca Tremolada (Modena-Como, ottobre 2022): tutti in Serie B, tutti tra gli “oh” di stupore del pubblico, ammaliato dalle loro gesta piene di fantasia.

Fantasia che, così distribuita, è raro vedere persino ai più alti livelli d’Europa. I 4 assist in 90’ rappresentano qualcosa di eccezionale anche per i migliori calciatori del mondo e sono pochi quelli che possono fregiarsi di un simile primato. Tra questi si possono citare, ad esempio, Harry Kane, Kevin De Bruyne e Jeremy Doku. Da oggi, con grande orgoglio, D’Ausilio si unisce alla compagnia e al grido di battaglia dell’esclusivissimo club: “Venite a prenderci, se ci riuscite”.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version