Lunedì sera, in occasione del posticipo dell’ottava giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Crotone e Avellino. Allo “Scida” si ritroveranno di fronte due formazioni deluse da un avvio di stagione al di sotto delle aspettative iniziali. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente tra le due compagini disputato in terra calabrese.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Crotone-Avellino, l’ultima volta allo “Scida” è finita così
L’ultimo precedente allo “Scida” tra Crotone e Avellino risale al 22 dicembre 2023 (19^ giornata del torneo 2023-2024). Rossoblù e biancoverdi arrivavano all’appuntamento divisi da 1 solo punto in classifica (32 a 31 per i pitagorici), reduci da risultati opposti tra loro. La settimana precedente gli uomini di Zauli avevano travolto a domicilio il Monopoli (0-3 il risultato finale, con conseguente esonero del tecnico dei pugliesi Tomei), i lupi di Pazienza erano invece stati fermati dal Taranto di Capuano (0-0 al “Partenio-Lombardi”).
La formazione cara a patron D’Agostino sciorinò un’ottima performance, concretizzata dalla rete messa a segno da bomber Patierno in avvio di gara (girata perfetta al minuto numero 11 sfruttando una grande azione di Sgarbi). L’1-0 finale regalò un Natale sereno ai supporter dei lupi che, grazie anche al blitz in terra calabrese, sognavano la grande rimonta ai danni della capolista Juve Stabia. Un sogno che sarebbe andato in frantumi tre settimane dopo, quando la punizione dell’ex Mignanelli gelò il cuore e le ambizioni di tutto il popolo biancoverde.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!