Serie C, cinque cose da sapere su Crotone-Avellino

Le curiosità relative al match dello “Scida”

Con un netto 0-4, l’Avellino ha superato l’ostacolo Crotone e ha così conquistato il secondo successo consecutivo in campionato, il primo in trasferta. Serata da ricordare per i lupi, che hanno trasmesso la sensazione di aver accantonato il momento no e che ora possono ripartire dalla prestazione dello “Scida” per dare un nuovo senso alla propria stagione. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Crotone-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, passione poker

Da un poker all’altro. La vittoria di Crotone ha interrotto un digiuno di successi in trasferta che durava dallo scorso 21 aprile, quando i lupi piegarono al “Liguori” la Turris. Anche allora i lupi festeggiarono i 3 punti in maniera decisa, rifilando – esattamente come ieri – 4 reti all’avversario.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Patierno insegue il trono del gol

Con 3 gol nelle ultime 2 partite, Patierno si è rimesso all’inseguimento di un obiettivo assai prestigioso: il trono di miglior bomber italiano del 2024. L’attaccante biancoverde è salito ora in seconda posizione e, a quota 19, insegue ad una sola lunghezza di distanza Imre Badalassi, bomber del Tre Penne.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

D’Ausilio, professione assistman

Allo “Scida” D’Ausilio ha suggellato l’ennesima prestazione da leader tecnico con 2 assist per Sounas, portando così a 4 il numero di passaggi vincenti siglati in questo avvio di campionato. Il numero 7 dei lupi è attualmente tra i migliori assist-man dell’intero panorama calcistico italiano.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Con Rigione è un altro lupo

Il ritorno in campo di Rigione ha ridato all’Avellino leadership e solidità. Nelle 3 gare con lui in campo, infatti, i lupi hanno subito 1 sola rete – contro il Foggia –, arrivata però nei minuti finali, quando l’ex capitano del Cosenza era già stato sostituito.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, ecco i primi gol di piede

La trasferta dello “Scida” ha permesso ai lupi di conquistare la prima vittoria stagionale in trasferta, ma anche di trovare i primi gol di piede. Dopo il vantaggio di Sounas, arrivato ancora su colpo di testa (e sono 6…), i lupi hanno accantonato il tabù con le reti dello stesso calciatore greco, di Patierno e Russo.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version