La sfida di lunedì sera tra Crotone e Avellino offre tanti spunti di riflessione. Il match dello “Scida” metterà una contro l’altra due formazioni deluse dai rispettivi avvii di stagione, ma per questo desiderose di dare tutto pur di recuperare al più presto terreno. In avvicinamento al duello, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Crotone-Avellino.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Due bomber implacabili
Tra i protagonisti più attesi della sfida ci sono sicuramente Guido Gomez e Cosimo Patierno, i bomber di Crotone e Avellino. I due attaccanti sono tra i calciatori più letali dell’intero girone C, piazzandosi rispettivamente al sesto e al primo posto per media di gol a partita. Il cecchino del Crotone segna 0,80 gol ogni 90’, quello dell’Avellino ne fa addirittura 1 a gara. Saranno loro con ogni probabilità i possibili match-winner del Monday night.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Crotone, 15’ da incubo
Tra le chiavi del match ci sarà la gestione, da parte di entrambe le squadre, della frazione di gara che va dal 31’ al 45’ del primo tempo. In quell’arco temporale infatti il Crotone concede come nessun altro – 5 reti – ed è attorno a questa situazione che l’Avellino potrebbe costruire le proprie fortune. Riusciranno i lupi ad approfittare del calo dei pitagorici o, al contrario, i rossoblù troveranno il modo di accantonare questa difficoltà?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Una sfida aperta a tutto
Le statistiche dicono che la sfida di lunedì dovrebbe essere aperta ad ogni risultato. Questo almeno suggeriscono i percorsi di Crotone e Avellino, capaci di rovesciare continuamente l’esito delle gare. Da 5 situazioni di vantaggio il Crotone ha conquistato solo 2 vittorie, subendo in altrettante occasioni la rimonta completa; per 2 volte, invece, l’Avellino ha trovato il pareggio dopo essersi trovato in svantaggio. C’è aria di montagne russe.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Uno “0” da accantonare
Un altro possibile fattore nel match dello “Scida” sarà la gestione delle risorse a gara in corso. Sia Biancolino, seppur in appena 2 gare, che Longo non hanno ancora calato jolly dalla panchina. Trovare per la prima volta cambi spacca-partita potrebbe favorire la missione delle due formazioni, specie in una gara che – come detto – potrebbe vivere momenti molto diversi tra loro.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!