Bentornata continuità. L’Avellino travolge il Crotone (0-4) e conquista la seconda vittoria consecutiva, sbloccandosi anche in trasferta. Grande prova dei biancoverdi che, trascinati soprattutto da Sounas e D’Ausilio, stendono i rossoblù e migliorano così anche la propria situazione di classifica. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Crotone-Avellino
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Crotone-Avellino, le pagelle dei lupi
- Iannarilli 6: nessun rischio per l’estremo difensore biancoverde, che porta a casa il secondo clean sheet consecutivo in trasferta.
- Cionek 6,5: rientra in lista, scende subito in campo dal 1’ – in un ruolo non suo – e lo fa con grande diligenza e cattiveria agonistica.
- Rigione 7: ancora zero gol subiti con lui in campo. È il leader della fase difensiva di Biancolino.
- Enrici 6,5: altra prestazione positiva per l’ex Taranto, a suo agio nel ruolo di spalla di Rigione nella linea a 4 disegnata da Biancolino.
- Frascatore 7: decisivo con un’ottima diagonale difensiva nel primo tempo, quando impedisce a Silva di sbloccare il match, nella ripresa si fa vedere con costanza anche in proiezione offensiva (dall’81’ Liotti 6: si piazza nel ruolo di terzino sinistro negli ultimi 10’ di gara).
- De Cristofaro 7: prestazione di sostanza per l’ex pupillo di Longo, che si fa apprezzare anche per l’assist del 3-0 di Patierno.
- Palmiero 7,5: è in uno stato di fiducia clamoroso e lo dimostra con una prova di grande spessore in entrambe la fasi di gioco. Uomo ovunque, è il termometro emotivo della squadra.
- Sounas 8: spirito, qualità e mestiere a trecentosessanta gradi. Realizza la prima doppietta in biancoverde sfruttando la specialità della casa, l’inserimento senza palla (dal 91′ Mutanda s.v.).
- D’Ausilio 8: fa a fette il Crotone servendo i due assist a Sounas e offrendo continuamente la sensazione di poter creare dal nulla un pericolo per la difesa rossoblù. Il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 del Pitone sembra essergli cucito addosso (dal 91′ Tribuzzi 6: celebra il suo ritorno con l’assist per il poker di Russo).
- Patierno 7: va vicino al gol dopo appena 1’, ci riprova più volte nella ripresa e infine ci riesce su invito di De Cristofaro. La sua è una rete che fa morale e migliora ulteriormente le statistiche di un 2024 da sogno (dall’81’ Vano 6: nel finale c’è spazio anche per l’ex Monterosi, che subito dopo il suo ingresso vede annullarsi un gol per fuorigioco).
- Gori 6: è il meno vivace dei suoi (dal 67’ Russo 6,5: entra in pieno garbage time, piazzandosi con D’Ausilio alle spalle di Patierno e riuscendo ad aggiungere il suo nome al tabellino con la quarta rete).
- All. Biancolino 7,5: disegna un Avellino bello e concreto, capace di colpire al momento giusto e anche di divertirsi. Ora non deve fare altro che proseguire così, continuando ad offrire certezze alla squadra e all’ambiente.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!