Coppa Italia Serie C, la probabile formazione dell’Avellino: turnover per Braglia
I probabili undici della compagine irpina
Debutto stagionale in Coppa Italia Serie C per l’Avellino. Gli uomini guidati da mister Piero Braglia questo pomeriggio dovranno affrontare nel secondo turno eliminatorio l’Ancona Matelica. La vincente di questa sfida otterrà il passaggio agli ottavi di finale della kermesse.
Il tecnico toscano, come annunciato al termine della gara pareggiata in casa contro il Latina, opterà per il turnover senza modificare quello che sarà l’assetto tattico, il 4-3-2-1. Dunque spazio alle seconde linee, partendo proprio dal portiere. Dentro Pasquale Pane, davanti a lui Rizzo, Sbraga, Bove e Mignanelli. A centrocampo si contendono un posto dal primo minuto Aloi e De Francesco in cabina di regia ed anche Mastalli e Matera nel ruolo di mezz’ala. Completa la mediana Carriero, il quale non sarà presente nel prossimo impegno di campionato a causa della squalifica rimediata domenica sera. Nel reparto offensivo dovrebbero calcare il manto erboso dello stadio Partenio Gagliano, Messina e Plescia. Da valutare le condizioni fisiche di Scognamiglio e Di Gaudio.
Ecco la probabile formazione dell’Avellino:
Avellino (4-3-2-1): Pane, Rizzo, Sbraga, Bove, Mignanelli, Mastalli, De Francesco, Carriero, Gagliano, Messina, Plescia.
A disposizione: Forte, Pizzella, Tito, Scognamiglio, Dossena, Ciancio, Silvestri, Matera, D’Angelo, Kanoute, Di Gaudio, Maniero.
All. Piero Braglia
Ballottaggi: Aloi/De Francesco, Mastalli/Matera, Messina/Kanoute