US AVELLINO
Coppa Italia, Avellino-Monopoli 3-0: top e flop
Buona prova dei biancoverdi: sugli scudi Mulè, Sgarbi si conferma e Marconi continua il digiuno
L’Avellino torna alla vittoria e lo fa in Coppa Italia di Serie C. I biancoverdi hanno archiviato il ko in campionato subito contro il Messina qualificandosi al secondo turno dalla kermesse tricolore di categoria: 3-0 al Monopoli grazie ai gol di Mulè e Gori nel primo tempo e di Sgarbi nel finale di gara.
Avellino-Monopoli 3-0, top e flop dell’Avellino:
Top:
- Mundula 6: Ancora tanta strada da percorrere, ma il suo esordio in prima squadra è sufficiente. Rischia di concedere un rigore agli avversari nel corso del primo tempo.
- Mulè 7: È un suo colpo di testa a sbloccare la sfida. Nel corso della gara contiene bene Peschetola e sventa miancce nell’area di rigore biancoverde.
- Casarini 6: Il suo ritorno in campo sottolinea quanto lavoro ci sia ancora da svolgere per tornare in forma. Buon lavoro in mediana ed è sua l’iniziativa che spiana la strada per il gol messo a segno da Gori.
- Gori 7: Prova a innescare Marconi senza ottenere buoni risultati. Segna un gran gol preceduto da una serie di dribbling.
- Sgarbi 7: Entra e dopo dodici minuti segna il secondo gol stagionale. Il primo, d’altronde, proprio in campionato sempre contro la formazione pugliese. Ennesima dimostrazione di qualità da parte dell’attaccante.
Flop:
- Marconi 6: L’attaccante è ancora a secco di reti in questa stagione. Non un dettaglio per l’attaccante più pagato della Lega Pro.