Complice il difficile inizio di stagione, con un solo punto conquistato nelle prime tre gare di campionato, per il percorso di risalita dell’Avellino il fattore-tempo diventa assolutamente determinante. Rialzarsi subito, macinando punti e vittorie, è l’unico modo per cancellare la partenza ad handicap e rimettersi in carreggiata rispetto alla concorrenza. Un’esigenza resa ancor più impellente dal calendario, che – a partire dalla sfida di giovedì con il Sorrento – pone i biancoverdi di fronte ad un vero e proprio tour de force.
Tra campionato e coppa, la squadra di Pazienza dovrà affrontare le sue prossime 5 partite ufficiali in appena 18 giorni. In media, dunque, i lupi scenderanno in campo ogni 3 giorni (e mezzo) e dovranno farlo tenendo alta la barra delle energie fisiche e mentali.
Detto del primo step con il Sorrento, in programma giovedì pomeriggio alle 18,30, successivamente l’Avellino sarà impegnato in casa domenica 24 con il Monopoli (ore 20,45) e domenica 1° ottobre sul campo del Messina (ore 14). Dopo l’incrocio con i peloritani, mercoledì 4 sarà subito tempo di una nuova sfida al Monopoli – stavolta in Coppa Italia, sempre in casa -, alle 18,30. A chiudere il ciclo “tremendo” sarà infine Avellino-Potenza, match in programma lunedì 9 alle 20,45.
Avellino, il calendario dal 21 settembre al 9 ottobre 2023
Il cammino dell’Avellino dal 21 settembre al 9 ottobre 2023
- Sorrento-Avellino (giovedì 21 settembre, ore 18,30)
- Avellino-Monopoli (domenica 24 settembre, ore 20,45)
- Messina-Avellino (domenica 1 ottobre, ore 14)
- Avellino-Monopoli (Coppa Italia Serie C – mercoledì 4 ottobre, ore 18,30)
- Avellino-Potenza (lunedì 9 ottobre, ore 20,45)