Domani, lunedì 13 gennaio, alle 20:30, andrà in scena la sfida tra Cerignola e Avellino. Reduce dal deludente pari di Giugliano, maturato proprio nel finale, la formazione biancoverde avrà l’opportunità di riscattarsi in un big match che potrebbe dire molto sugli equilibri futuri del campionato e della zona alta della classifica. In avvicinamento al duello del “Monterisi”, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Cerignola-Avellino.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
45’ al top
Numeri alla mano, nella sfida di domani la fase più calda potrebbe consumarsi nei primi 45’. Sia il Cerignola che l’Avellino sono formazioni specialiste nell’approccio alla gara, dal momento che vantano due dei migliori rendimenti dell’intero girone per quanto concerne le prime frazioni. I pugliesi sono in assoluto la migliore squadra con un totale di 39 punti parziali maturati entro l’intervallo; i lupi si collocano invece al quarto posto di questa graduatoria, a quota 35. Sarà la prima parte di gara a risultare determinante per l’esito finale del match?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Bomber mattatori
Un’altra possibile chiave dell’incontro del “Monterisi” sarà l’impatto dei bomber delle due formazioni. Patierno e Salvemini sono infatti tra i migliori cannonieri del girone, appaiati a quota 9 nella classifica marcatori. Il numero 9 dei lupi ha messo a segno 4 reti decisive sinora, mentre l’attaccante ofantino ne ha realizzate 3. Sarà anche dal loro killer instinct e dal peso delle loro giocate che dipenderanno gli equilibri della contesa.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Rifinitori on fire
A scatenare la fame di gol degli attaccanti potrebbero essere come al solito D’Ausilio (Avellino) e Russo (Cerignola), i due migliori rifinitori del torneo, rispettivamente con 12 e 9 assist messi a referto. La loro prima parte di stagione è stata entusiasmante in termini di passaggi vincenti: toccherà ancora al loro estro e alla loro precisione in zona assist trascinare le proprie formazioni verso un risultato importante?