Lunedì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30), in occasione della ventiduesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Cerignola e Avellino. Al “Monterisi” si troveranno di fronte due formazioni determinate a giocarsi fino in fondo le proprie carte per la promozione diretta in Serie B. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra pugliese.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Verso Cerignola-Avellino, l’ultima volta al “Monterisi” è finita così
L’ultimo precedente in campionato al “Monterisi” tra Cerignola e Avellino risale al 3 marzo 2024 (29^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina dai grandi ex Tisci e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 11 punti in classifica: gialloblù undicesimi con 38 punti, biancoverdi quarti a quota 49. Nel turno precedente i pugliesi avevano pareggiato a Latina (2-2), mentre i lupi avevano subito la beffa finale – firmata Vano – sul campo del Monterosi (1-1).
Padroni di casa schierati con il 4-3-2-1, risposta irpina (senza Patierno, fermo ai box per infortunio) con il 4-3-3 (D’Ausilio e Sgarbi ai lati di Gori). La gara si accese al minuto numero 33. Una sventola dalla distanza di Ruggiero sorprese Ghidotti e regalò il vantaggio ai gialloblù. Al thè caldo, Cerignola-Avellino 1-0.
In avvio di ripresa (2’) i lupi ebbero subito l’occasione di pareggiare ma Sgarbi si fece ipnotizzare da Barosi gettando alle ortiche un calcio di rigore. I biancoverdi riuscirono però a concretizzare la loro rincorsa sul finire della contesa.
Imbeccato dal neoentrato Cionek, Gori riuscì ad incunearsi nella linea difensiva avversaria freddando il portiere pugliese e regalando l’1-1 ai suoi al 77’. Gli ultimi minuti di gara non regalarono ulteriori scossoni ed il fischio finale del signor Cavaliere di Paola mandò tutti negli spogliatoi senza vincitori né vinti.