Verso Cerignola-Avellino, l’ultima volta al “Monterisi” è finita così

Il precedente risale allo scorso 3 marzo

Lunedì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30), in occasione della ventiduesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Cerignola e Avellino. Al “Monterisi” si troveranno di fronte due formazioni determinate a giocarsi fino in fondo le proprie carte per la promozione diretta in Serie B. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra pugliese.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Cerignola-Avellino, l’ultima volta al “Monterisi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Monterisi” tra Cerignola e Avellino risale al 3 marzo 2024 (29^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina dai grandi ex Tisci e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 11 punti in classifica: gialloblù undicesimi con 38 punti, biancoverdi quarti a quota 49. Nel turno precedente i pugliesi avevano pareggiato a Latina (2-2), mentre i lupi avevano subito la beffa finale – firmata Vanosul campo del Monterosi (1-1).

Padroni di casa schierati con il 4-3-2-1, risposta irpina (senza Patierno, fermo ai box per infortunio) con il 4-3-3 (D’Ausilio e Sgarbi ai lati di Gori). La gara si accese al minuto numero 33. Una sventola dalla distanza di Ruggiero sorprese Ghidotti e regalò il vantaggio ai gialloblù. Al thè caldo, Cerignola-Avellino 1-0.

In avvio di ripresa (2’) i lupi ebbero subito l’occasione di pareggiare ma Sgarbi si fece ipnotizzare da Barosi gettando alle ortiche un calcio di rigore. I biancoverdi riuscirono però a concretizzare la loro rincorsa sul finire della contesa.

Imbeccato dal neoentrato Cionek, Gori riuscì ad incunearsi nella linea difensiva avversaria freddando il portiere pugliese e regalando l’1-1 ai suoi al 77’. Gli ultimi minuti di gara non regalarono ulteriori scossoni ed il fischio finale del signor Cavaliere di Paola mandò tutti negli spogliatoi senza vincitori né vinti.

Exit mobile version