Cerignola-Avellino 3-1, le pagelle della sconfitta biancoverde

I voti agli uomini schierati da Rastelli

Pane 6,5: è monumentale sul rigore parato ad Achik, ai limiti del miracoloso su Tascone e su un’altra conclusione ravvicinata del numero 19. Sfortunatissimo sul 2-1, quando Auriletto – spintonato – gli frana addosso impedendogli di controllare il pallone.

Ricciardi 5,5: approccio timido rispetto alla buona prova offerta con il Crotone. Qualche amnesia difensiva, scarso apporto offensivo.

Moretti 5,5: in difesa concede troppo, tenendo male la posizione. Si propone in avanti in un paio di occasione con sorprendente vivacità, ma non basta.

Benedetti 5: in difficoltà già nel primo tempo, commette un errore gravissimo nell’azione del momentaneo pareggio, quando sbaglia in fase di disimpegno regalando il pallone ai pugliesi.

(dal 69’ Auriletto 5: valuta malissimo l’intervento sul pallone che si indirizzava lentamente verso Pane, subendo poi uno spintone che lo costringe allo scontro con il portiere e apre le porte al bis di Achik).

Rizzo 5,5: al ritorno dopo l’assenza forzata con il Crotone, viene adattato a sinistra. Non è il suo ruolo e si vede.

Mazzocco 5,5: scarso dinamismo rispetto alle ultime uscite, un giallo che lo condiziona e lo costringe alla sostituzione.

(dal 69’ Maisto 5,5: non gli riesce la zampata dopo il palo di Russo).

Casarini 5,5: l’ex Bologna stavolta fa fatica nel duello con i centrocampisti avversari, faticando a garantire il solito apporto in termini di qualità e quantità.

D’Angelo 5,5: come i suoi compagni di reparto, stavolta gli manca la gamba e l’energia per imporre il ritmo in mezzo al campo.

(dal 77’ Gambale 5,5: impalpabile).

Trotta 6: provoca il rigore poi sbagliato da Achik, ma si riscatta alla grande con l’assist-cioccolatino offerto a Russo.

(dal 69’ Kanoute 5,5: non riesce a scuotere i suoi).

Marconi 5,5: Rastelli lo tiene dentro fino al 90’, confidando nell’acuto improvviso del bomber. La sua prova è però piatta, senza mai offrire reali possibilità di fare gol.

Russo 6: sembra fuori dal match, ma è lestissimo nell’occasione del gol del vantaggio. Rimane vivo anche dopo la rimonta, colpendo un palo da posizione defilata.

Exit mobile version