Verso Casertana-Avellino, l’ultima volta al “Pinto” è finita così

Il precedente risale al 16 ottobre 2023

Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17:30), in occasione della ventottesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Casertana e Avellino. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in casa dei falchetti.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Casertana-Avellino, l’ultima volta al “Pinto” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Pinto” tra Casertana e Avellino risale al 16 ottobre 2023 (8^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Cangelosi e Pazienza, arrivavano all’appuntamento distanziate di 2 lunghezze in classifica: falchetti quindicesimi con 8 punti, lupi settimi a quota 10. Nel turno precedente i rossoblù avevano espugnato il campo del Monterosi (1-0), mentre i biancoverdi avevano travolto tra le mura amiche il Potenza (4-1).

Padroni di casa in campo con il 3-5-2, modulo speculare per gli ospiti con Varela pronto però a scombinare i piani. Dopo una prima fase di studio, sussulto roboante al minuto numero 12. Sfruttando un lancio dalle retrovie, Sgarbi si involò verso Venturi e piazzò con freddezza il punto dell’1-0.

In avvio di ripresa i falchetti provarono a reagire senza però trovare l’acuto. Al 70’ i lupi riuscirono invece a chiudere i conti. Cross preciso di Tito dalla sinistra e colpo di testa vincente di Marconi per il 2-0.

Il fischio finale del signor Perri di Roma decretò la fine della contesa. La Casertana (al secondo ko interno consecutivo dopo lo 0-4 con il Catania) uscì tra i fischi; l’Avellino con ritrovata convinzione (dimenticato l’amaro stop di Messina della trasferta precedente).

Exit mobile version