Capuano stuzzica l’Avellino: “Con i loro soldi costruivo una squadra per l’Europa League”

L'allenatore del Taranto attende fiducioso il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Oggi, il Collegio di Garanzia del Coni valuterà il ricorso presentato dal Taranto contro i 4 punti di penalizzazione subiti per inadempienze amministrative e stabilirà gli incontri del primo turno della fase a gironi, dei playoff.

Se venisse accolto in pieno il ricorso presentato dall’avvocato Chiacchio, il Taranto finirebbe al 2° posto, a pari punti con l’Avellino, beffato dagli scontri diretti a sfavore. Improbabile, però, un accoglimento in toto della richiesta formulata dalla difesa del club jonico. Più probabile la restituzione di 2 punti, che porterebbero il Taranto al 3° posto, con il conseguenziale scivolamento in classifica di Benevento (4°) e Casertana (5^).

Ai microfoni del Corriere dello Sport, Eziolino Capuano ha punzecchiato nuovamente l’Avellino, che potrebbe raggiungere in classifica con un miracolo giudiziario: Noi abbiamo speso un milione di euro per costruire una squadra che, in base alle nostre risorse, ha compiuto qualcosa di straordinario, che invece è normale per un Avellino che ne ha spesi dieci. Con quei nove milioni in più facevo una squadra che se la giocava per i preliminari di Europa League. Sarò contento solo se restituiranno al Taranto i suoi punti, riconoscendo l’effettivo valore sportivo a una squadra che ha ottenuto con sacrificio e qualità 69 punti che non vediamo in classifica. Qualsiasi altra decisione mi farà urlare di rabbia”.

Exit mobile version