Verso Benevento-Avellino, l’ultima volta al “Vigorito” è finita così

Il precedente risale allo scorso dicembre

Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17:30), in occasione della quindicesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Benevento e Avellino. Al “Vigorito” andrà in scena l’atteso derby che metterà di fronte due delle più serie candidate alla promozione diretta. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due compagini in terra sannita.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Benevento-Avellino, l’ultima volta al “Vigorito” è finita così

L’ultimo precedente al “Vigorito” tra Benevento e Avellino risale al 10 dicembre 2023 (17^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Andreoletti e Pazienza, arrivavano all’incrocio diretto con pochissima differenza in classifica – giallorossi quarti con 29 punti, biancoverdi sesti a quota 27. Nel turno precedente i sanniti erano caduti (0-1) sul campo della capolista Juve Stabia, mentre i lupi non erano riusciti a sfondare il muro della Turris (0-0 al “Partenio-Lombardi”).

Schierate con lo stesso modulo tattico, 3-5-2 da ambo i lati, le due formazioni cominciarono a battagliare davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico (8000 spettatori presenti). L’intraprendenza dei sanniti trovò pane per i suoi denti al minuto numero 41. Una perfetta triangolazione D’Angelo-Gori-Patierno consentì ai lupi di bucare la retroguardia di casa, con il numero 9 freddissimo sottoporta per regalare il vantaggio ai suoi.

Nella ripresa la reazione di Marotta e compagni fu veemente ma la difesa irpina resse l’urto aiutata anche da un ulteriore pizzico di fortuna. L’arrembaggio finale regalò nuovi brividi (Ghidotti e Cionek grandi protagonisti) ma alla fine i biancoverdi portarono la barca in porto regalando una gioia immensa ai propri sostenitori.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version