Il 2-2 maturato in extremis nel derby del “Vigorito” ha lasciato l’amaro in bocca all’Avellino, che già stava assaporando la possibilità di portarsi a -3 dal Benevento. La prestazione offerta in terra sannita deve comunque rappresentare un punto di ripartenza per i lupi, che dovranno ricostruire la scalata proprio a partire dalla consapevolezza della propria forza. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Benevento-Avellino.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il ritorno del 2-2
Il derby del “Vigorito” ha segnato il ritorno del 2-2 in trasferta per l’Avellino. Un simile punteggio mancava addirittura dallo scorso 14 febbraio 2024, quando la squadra allora guidata da Pazienza pareggiò con questo risultato sul campo del Potenza.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Difesa fragile in esterna
Con i 2 gol subiti ieri, l’Avellino ha visto peggiorare i propri numeri difensivi nelle gare esterne. L’unica trasferta in cui i lupi avevano subito più di 1 gol era stata quella di Picerno, alla prima di campionato. Nella gestione Biancolino, poi, i biancoverdi avevano concesso 1 rete solo al Trapani.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
X nel derby
L’ultimo pareggio tra Benevento e Avellino era arrivato il 10 dicembre 2016, in Serie B, al “Partenio-Lombardi”: al vantaggio biancoverde timbrato Verde risposero nel finale i sanniti con Cissè. Nelle successive 3 sfide, prima di quelle di ieri, il bilancio vedeva in vantaggio i lupi con 2 successi a 1.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il ritorno al gol di D’Ausilio
Dopo essersi messo in mostra con gli assist, ieri è arrivato l’undicesimo stagionale, per D’Ausilio il derby ha segnato anche l’occasione giusta per tornare al gol. L’ultimo centro del numero 7 biancoverde era arrivato lo scorso 25 maggio, in occasione della sfida ai playoff con il Catania.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Secondo centro stagionale per Frascatore
Il derby ha avuto un risvolto importante anche per Frascatore, che nell’occasione ha trovato il suo secondo centro stagionale. Il primo era arrivato sempre in un derby, lo scorso 4 agosto, in Coppa Italia, contro la Juve Stabia.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!