Benevento-Avellino, forze opposte e avvio sprint: le chiavi del match

I possibili fattori decisivi della sfida del “Vigorito”

Domani, domenica 17 novembre, alle 17:30, andrà in scena la sfida tra Benevento e Avellino. Attardati di 6 punti in classifica, gli uomini di Biancolino proveranno a minare le certezze dei sanniti e ad avvicinarsi alla vetta. Per riuscirci, però, Patierno e compagni avranno bisogno di andare oltre i propri limiti, considerato lo stupefacente score interno della squadra di Auteri (7 vittorie in altrettante gare). In avvicinamento al duello, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Benevento-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Forze opposte

Tra i possibili fattori della sfida del “Vigorito” ci sarà sicuramente lo scontro tra le forze opposte delle due formazioni, ossia l’attacco del Benevento e la difesa dell’Avellino. In casa, infatti, i sanniti hanno realizzato sin qui 22 reti in 7 partite (media: 3,14), non lasciando praticamente mai scampo alle retroguardie avversarie.

Dal canto suo, però, nella gestione Biancolino l’Avellino ha sempre dimostrato una grande solidità difensiva, specie in trasferta. In 5 gare giocate lontano dal “Partenio-Lombardi”, la squadra del “Pitone” ha concesso 1 gol solo al Trapani. Quale delle due forze riuscirà ad avere la meglio nel braccio di ferro di domani?

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avvio sprint

La fase più calda del match, quella che potrebbe offrire le indicazioni più significative sulla sua natura, potrebbe essere proprio quella iniziale. I primi 15’ di gara si sono infatti sin qui rivelati sempre particolarmente importanti dalle parti del “Vigorito”.

Dei 4 gol subiti in casa dal Benevento, 2 (50%) sono arrivati proprio nel primo quarto d’ora (contro Juventus Next Gen e Turris); allo stesso modo gli uomini di Auteri sono stati in grado di colpire per 3 volte in avvio di gara, per cui servirà grande concentrazione da parte dell’Avellino che, in quella fase del match, vanta sinora uno score di 1 gol fatto e 0 subiti.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

La reazione all’eventuale svantaggio

L’ultima chiave del derby è relativa alla gestione dell’eventuale svantaggio, aspetto che ha sin qui differenziato le due squadre. Da 6 situazioni di svantaggio, infatti, il Benevento ha ottenuto 3 vittorie e altrettante sconfitte.

L’Avellino, invece, non è mai riuscita a rimontare rimediando 2 pareggi e 3 ko. Mai come domani, ad ogni modo, per entrambe le formazioni sarà importante restare in partita in caso di svantaggio: riuscirci potrebbe essere decisivo per l’esito dell’incontro.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version