Avellino, Taurino: “Siamo stati brutti, mi assumo le responsabilità. Col Messina occasione di riscatto”

Ecco le parole dell'allenatore biancoverde nel post gara

Ai margini del match perso in casa del Monopoli, il tecnico dell’Avellino Roberto Taurino ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Prima Tivvù.

Inutile fare grosse analisi, siamo stati brutti. Mi assumo le mie responsabilità: sto sbagliando qualcosa nelle scelte. Prendiamo gol nella prima mezza palla in area, non è da squadra. Per il momento che stiamo vivendo ci vuole più attenzione. Quando si prendono due gol così, c’è qualcosa che non va. La responsabilità è la mia, io alleno i ragazzi e io parlerò con loro. Dopo ci metteremo al lavoro. Sono abituato a combattere, continuerò a mettercela tutta”. 

Sul modulo: “Quando le cose non vanno bisogna prendere decisioni. In questa partita non era semplice perché abbiamo avuto un giorno per prepararla e in un giorno non mi andava di stravolgere tutto. Sicuramente siamo lì a valutare e se c’è qualcosa da cambiare lo faremo. Ma la prima cosa da cambiare è l’atteggiamento. Il modulo vincente non esiste, c’è un modo di stare in campo, c’è un atteggiamento da mettere. Noi a volte manchiamo in questo“.

Sulla sfida di domenica contro il Messina: “Tutte le gare sono un’occasione. Per noi in questo momento è un’occasione di riscatto importante, come uomini soprattutto. Al di là dell’essere atleta, abbiamo un dovere verso questa gente. Bisogna solo farsi un’esame di coscienza e invertire la rotta”.

Exit mobile version