Avellino, Taurino: “La realtà è che non siamo una grande squadra, dobbiamo far vedere che teniamo alla maglia”

Le parole dell'allenatore biancoverde in conferenza stampa

Il tecnico dell’Avellino Roberto Taurino, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha introdotto quella che sarà la sfida contro il Messina parlando anche del delicato momento che sta attraversando la squadra.

C’è sempre voglia di conoscere, non so se ricevete un premio ogni volta che scovate notizie nuove. Non so se avete mai pensato che dare notizie nuove, è dare notizie anche agli avversari. Vedo un accanimento anche a sapere una novità, se posso avere un vantaggio non lo vengo a dire qui. Questo è il mio pensiero. Non credo che il modulo faccia la differenza, credo nell’atteggiamento. Noi non abbiamo ma finito con i crampi, c’è bisogno di essere umili. Le altre squadre interpretano con umiltà le partite. Dobbiamo prendere la realtà per quella che è, inutile vivere di storia o di una maglia gloriosa. La realtà di oggi è che non siamo una grande squadra, quindi ci tiriamo su le maniche e lavoriamo compatti per raggiungere il risultato. Oggi per la situazione che viviamo ci vuole voglia e sacrificio. 

Sulla gara di domani contro il Messina: “Basta aspettare le 17:30 di domani per vedere come reagirà la squadra. Tutto quello che abbiamo da mettere lo dobbiamo mettere domani in campo. Solo il campo darà il verdetto. Dobbiamo trovare una strada per vincere, la tensione ci potrà essere. Dobbiamo far vedere alla gente che teniamo a questa maglia. La vittoria ci darebbe uno slancio diverso. Il Messina è una squadra viva e di gamba, spensierata. Verranno qui a giocare senza nulla da perdere. Saranno molto aggressivi e non per difendere. Mi aspetto una gara coraggiosa da parte loro”.

Su Di Gaudio e Micovschi: “Sono calciatori che ci possono dare di più. La responsabilità di questi risultati non può essere attribuita solo a due calciatori perché in campo va la squadra. Sicuramente da loro ci si aspetta di più”

Su Ceccarelli: “Fino ad oggi è stato utilizzato poco. È una risorsa, un giocatore con caratteristiche diverse. Può risultare una risorsa per questa squadra“.

Sul comunicato rilasciato dal presidente: “Lui fa le sue dichiarazione e ognuno ha i suoi pensieri. In questo momento io per scelta non voglio guardare troppo in là, mi fermo a guardare la gara di domani che per è determinante. Per tutto il resto ognuno fa le sue dichiarazioni”.

Su Trotta: “Sicuramente con l’allenamento sta migliorando. Può essere un elemento che ci può dare una mano. Lo vedo voglioso di contribuire. Ha la personalità per reggere alcune situazioni”.

Su Tito: “Oggi si è allenato con la squadra. Non è al 100%, è stato fermo più di qualche giorno. Vedremo il da farsi”.

Su Zanandrea: “È da valutare. Ha fatto delle buone cose ma può crescere tanto. Lui può fare anche il quarto di sinistra per le caratteristiche che ha“.

Su Illanes: “È rientrato solo negli ultimi allenamenti, sta meglio ma non al top”.

Exit mobile version