Avellino, Taurino: “Dobbiamo essere più cattivi, Murano si deve dare una mano”
Ecco le parole dell'allenatore biancoverde
Ai margini del match pareggiato davanti al pubblico amico contro la matricola Gelbison, il tecnico dell’Avellino Robetrto Taurino ha commentato la gara in conferenza stampa.
“Dobbiamo fare meglio, dobbiamo avere più fame perché la palla da sola non entra. Dobbiamo essere più cattivi per vincere. Oggi abbiamo fatto un primo tempo sotto ritmo, non era facile trovare spazi. Dobbiamo mettere più qualità, serve il guizzo. Noi costruiamo dal basso per creare delle occasioni, nel secondo tempo abbiamo inserito Gambale e siamo andati più verticale. Non è una questione solo di strategia, dipende anche dagli avversari come si comportano. Tante volte arriviamo negli ultimi venti metri e non c’è un guizzo. È dura fare gol quando la palla passa in area e noi siamo trasparenti. Dietro e a centrocampo abbiamo fatto bene, in attacco dobbiamo fare di più. In settimana non mi danno percezione di paura. Voglio vedere più fuoco negli ultimi venti metri”.
Prosegue dicendo: “Dobbiamo risolvere i nostri problemi prima di pensare agli altri. Dobbiamo lavorare per risolvere questa situazione. Ci serve una vittoria anche sporca”.
Su Murano: “Si deve dare una mano. Ha qualità importanti, ma a volte ha un atteggiamento che infastidisce. Quel linguaggio del corpo la gente lo nota. Noi siamo qui a disposizione sua. Deve liberarsi e giocare con spensieratezza”.