Verso Avellino-Sorrento, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale allo scorso 29 gennaio

Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17:30), in occasione della diciottesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà l’incrocio tra Avellino e Sorrento. Al “Partenio-Lombardi” la squadra di Biancolino cercherà di ritrovare la vittoria al cospetto di un avversario che nello scorso turno ha effettuato il sorpasso in classifica. Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due squadre in terra irpina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Sorrento, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Sorrento risale al 29 gennaio 2024 (23^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Pazienza e Maiuri, arrivavano all’appuntamento distanziate di 9 punti in classifica: irpini secondi con 41 punti (-4 dalla capolista Juve Stabia), costieri noni a quota 32. Nel turno precedente Tito e compagni avevano espugnato il campo del Foggia (3-1), mentre i rossoneri avevano ribaltato in casa la Turris (2-1).

Avellino in campo con il 3-5-2, Sorrento con il 4-3-3. Dopo una prima fase di studio, primo episodio di rilievo al minuto numero 20: rosso diretto per Blondett per fallo da ultimo uomo su Varela lanciato a rete. La superiorità numerica non portò però benefici ai lupi che non andarono oltre uno sterile e improduttivo possesso palla.

Senza scomporsi gli uomini di Maiuri riuscirono ad alzare i toni nella fase decisiva della gara e piazzarono la stoccata vincente con un tiro a giro di bomber Ravasio al 72’. La reazione biancoverde non produsse sussulti particolari e il fischio finale del signor Giaccaglia di Jesi consegnò ai costieri il quarto successo consecutivo e ai lupi (scivolati a -7 dalle Vespe di Pagliuca) l’ennesima amarezza casalinga.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Exit mobile version