Domani, domenica 8 dicembre, alle 17:30, andrà in scena la sfida tra Avellino e Sorrento. Dopo una serie di 5 gare senza vittorie, la formazione biancoverde ospita i costieri coltivando l’auspicio di ritrovare finalmente i 3 punti. In avvicinamento al duello, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Avellino-Sorrento.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Scugnizzi creativi
In una gara potenzialmente equilibrata, come suggerisce la classifica delle due squadre, uno dei fattori-chiave potrebbe essere legato alle giocate dei singoli. Sia l’Avellino che il Sorrento possono vantare in questo senso un buon reparto fantasia, guidato da due scugnizzi: Russo e Guadagni.
Atteso titolare nella gara di domani, il folletto biancoverde ha già messo a referto 3 gol e 3 assist in campionato ed è determinato a migliorare i suoi numeri; l’ex della gara sta ritrovando in rossonero fiducia e continuità e, alla luce dei 4 assist già messi a referto, è di sicuro l’uomo con più verve creativa a disposizione di Barilari.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Ripresa ad alta velocità
A smuovere gli equilibri della contesa potrebbe essere in particolare l’avvio di secondo tempo. Nella fase di gara che va dal 46’ al 60’, infatti, entrambe le squadre sono particolarmente vivaci e potrebbero quindi dar vita al quarto d’ora più intenso della giornata.
In quei 15’ l’Avellino ha trovato sin qui già 6 gol, mentre il Sorrento ne ha realizzati 4. Oltre alla buona produzione offensiva, però, per i costieri è da segnalare anche una difficoltà difensiva: sono 5, infatti, su un totale di 16, i gol subiti al rientro dagli spogliatoi. Sarà in quel frangente che la squadra di Biancolino dovrà provare ad accelerare?
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Bomber decisivi
La sfida del “Partenio-Lombardi” metterà uno contro l’altro anche due dei migliori bomber dell’intero girone C: Patierno e Musso. Con le loro reti, entrambi hanno sin qui lasciato il segno sulle classifiche delle rispettive squadre risultando spesso decisivi.
L’attaccante biancoverde è stato gamewinner in 3 occasioni (nel 37% dei casi in cui è andato a segno), mentre quello rossonero ha impattato sulle vittorie dei suoi in 2 occasioni su 5 (40%). Sarà anche dalla loro verve realizzativa e dal peso dei loro eventuali gol che dipenderà l’esito dell’incontro di domani.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!