Benedetta vittoria. Dopo quasi quaranta giorni di astinenza, l’Avellino riabbraccia i tre punti piegando il Sorrento (1-0) con un gol di De Cristofaro. Prestazione solida dei lupi che, pur non brillando, stavolta riescono a gestire il vantaggio. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Sorrento
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Sorrento, le pagelle
- Iannarilli 7: si fa trovare pronto a metà ripresa, quando è reattivo sulla doppia conclusione di Guadagni e Musso. Provvidenziale anche l’intervento compiuto una decina di minuti più tardi, al 76’, sul tiro di Todisco.
- Cancellotti 6: gara giudiziosa per l’ex terzino del Pescara, che però si propone con meno costanza del solito in fase offensiva.
- Rigione 6: prestazione solida per il capitano dei lupi, schierato nonostante i problemi fisici accusati a Monopoli.
- Enrici 6: nessuna sbavatura per il centrale borgarino, che si conferma elemento imprescindibile per la retroguardia biancoverde.
- Frascatore 6: l’ex Turris alterna cose buone ad altre meno positive, ma nel complesso regge l’urto nel confronto con gli esterni rossoneri.
- De Cristofaro 6,5: trova il secondo centro consecutivo con la specialità della casa, l’inserimento in area. Sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori dopo un periodo di calo (59’ Sounas 6: Biancolino gli concede mezzo turno di riposo, chiedendogli poi una mano nell’ultima mezz’ora di gara. Prezioso il suo lavoro in copertura nel finale).
- Palmiero 7: torna dalla squalifica e fa subito sentire tutto il suo peso, illuminando la mediana biancoverde con ritmo e qualità (77’ Armellino 6: esperienza e carattere nel finale di gara).
- Rocca 6,5: preferito a Sounas, l’ex Catania risponde con una prova di ottima sostanza in entrambe le fasi di gioco.
- Russo 6,5: il numero 10 dei lupi mette spesso il turbo e proprio da una sua accelerazione nasce il gol decisivo di De Cristofaro. Trova anche il gol su punizione, annullato però per la posizione irregolare di Patierno (59’ D’Ausilio 6,5: recuperato in extremis, l’ex Cerignola entra e lascia subito il segno dispensando qualità e accelerazioni di classe).
- Redan 5,5: prestazione opaca per l’ex attaccante del Venezia, che si fa pescare troppe volte in fuorigioco e viene subito sostituito all’intervallo (46’ Gori 5,5: Biancolino cerca di scuoterlo rinnovandogli la fiducia a gara in corso, ma la sua riposta è ancora una volta insufficiente).
- Patierno 5,5: prosegue il momento no del centravanti bitontino, che non riesce a ritrovare la rete e in generale fa fatica a farsi trovare pronto negli ultimi venti metri (77’ Vano 6: l’ex Monterosi entra nel finale per sfruttare la sua fisicità).
- All. Biancolino 6: il suo Avellino non brilla – e alcune scelte non convincono appieno – ma oggi bisognava solo vincere e l’obiettivo è stato raggiunto. I tre punti devono però ora rappresentare una molla e uno stimolo per ritrovare leggerezza e smalto.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!