Nella gara di domenica contro il Francavilla, l’Avellino dovrà fare a meno di Gigi Silvestri. Già diffidato, il difensore biancoverde è stato ammonito nella trasferta di Catania e sconterà domenica il turno di squalifica. La sua assenza costringe il tecnico biancoverde a rivedere l’assetto difensivo, con due ipotesi sullo sfondo che stanno prendendo largo per la sostituzione del numero 28.
La prima è la più naturale e prevede l’utilizzo di Rocchi sul centrosinistra, con Miceli (o Dossena) in mezzo e l’inamovibile Illanes sul centrosinistra. L’ex difensore della Cavese è entrato anche nella gara di Catania, a riprova del fatto che sia tenuto in considerazione e in caldo da Braglia in vista dei prossimi impegni. Ad oggi è dunque proprio Rocchi ad essere favorito per una maglia da titolare, anche se la sua candidatura non è l’unica.
Braglia potrebbe infatti recuperare qualche pedina a centrocampo – tra Carriero e De Francesco -, cosa che gli consentirebbe di gestire diversamente le scelte di formazione. In quel caso, infatti, al posto di Silvestri potrebbe giocare Ciancio, con Rizzo impiegato nel ruolo di esterno destro a centrocampo, senza smembrare la lista delle alternative dalla panchina. Tutto dipenderà dall’esito dei tamponi di Carriero e De Francesco. Intanto Braglia sfoglia la margherita e studia le alternative.