Avellino, Rastelli: “I ragazzi hanno meritato la spinta dei tifosi, bravi a restare in gara”

Ecco le parole a fine gara dell'allenatore biancoverde

L’Avellino riesce a rimontare e a fermare il Catanzaro grazie ad un secondo tempo di alto livello. Ai margini dell’incontro il tecnico degli avellinesi Massimo Rastelli ha analizzato la partita in conferenza stampa.

Non siamo stati perfetti nei primi 9 minuti. Anche all’interno della partita la squadra deve capire le situazioni, e li è stato bravo il Catanzaro ad infilarci. Siamo stati bravi noi a restare aggrappati alla gara, ho detto ai ragazzi di non prendere il terzo gol e che con una scintilla l’avremmo ripresa. Una sconfitta sarebbe stata una beffa. Questo pareggio è impreziosito dell’avversario. 

Continua dicendo: “Sono molto soddisfatto, sono contento per i ragazzi ed oggi hanno meritato la spinta dei tifosi. Dare la mano ai ragazzi fino alla fine, dopo il fisco uno può scegliere se applaudire o fischiare. Stiamo facendo un percorso, qualche incidente può capitare. I ragazzi stanno assorbendo tutto, stiamo cercando di cambiare mentalità. Quando vuoi essere propositivo e vai sotto sai comunque cosa fare. Ogni gara sarà difficile. Ho cercato di lavorare su autostima e coraggio, e loro si stanno aggrappando a ciò che stiamo facendo. Credono in ciò che sto proponendo”.

Su Pane: “Due giorni fa ha saputo che doveva giocare. Ha solo raccolto la sua professionalità. È sempre pronto a tutto. Oggi ci ha regalato un punto che meritiamo tutto.

Sull’entusiasmo ritrovato nell’ambiente: “Quando ho deciso di tornare qui è perché volevo rivevere queste emozioni. Vorrei che i miei calciatori vivessero le stesse emozioni che ho vissuto io. L’affetto e la spinta del pubblico ce le dobbiamo meritare”.

Su Kanoute: “Quando sono arrivato ha iniziato a fare i primi allenamenti. Ci ho parlato tanto, le sue qualità sono indubbie. Si è preso una grande soddisfazione”. 

Su Matera: “Avevo bisogno di fisicità e sostanza in mezzo al campo”.

Su Russo: “Si accede quando l’arbitro fischia e si spegne nello spogliatoio. Deve migliorare nella scelta finale”.

Su Murano: “Ha avuto un fastidio all’adduttore“.

Su Moretti: “Ho avuto il dubbio se farlo partire dall’inizio. Poi la lettura della gara mi ha portato ad inserire un giocatore con le sue caratteristiche. Ha ampi margini di miglioramento. Mi ha fatto vedere che è affidabile“.

Su Illanes: “Offrirà una bella cena insieme a Gambale e Pane”.

Su Tito: “Ha fatto un secondo tempo perfetto”.

Sulla gara di mercoledì con la Turris: “La coppa è un obiettivo. Abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, poi valuterò in questi giorni cosa cambiare“.

Exit mobile version