Avellino, Rastelli: “Dobbiamo ripartire dai 60 minuti di Catanzaro, possiamo ancora salvare la stagione”
Le parole alla vigilia dell'allenatore biancoverde
Alla vigilia della sfida casalinga tra Avellino e Foggia, il tecnico della formazione biancoverde Massimo Rastelli ha introdotto la gara contro i satanelli.
“È una partita importante come lo sono tutte, soprattutto visto il periodo che stiamo affrontando. Ho detto ai ragazzi di ripartire dai 60 minuti ottimi di Catanzaro. Stiamo pagando degli errori che commettiamo e se riusciamo a limitarli possiamo fare risultato. Siamo nel limbo dove vorremmo andare in certo posto, ma dobbiamo essere realisti. Quattro sconfitte sono tante, da domani dobbiamo far muovere la classifica per uscire da questo periodo duro. Dobbiamo fare di tutto per ripartire. Affrontiamo una gara per volta sapendo che la gara più importante è quella di domani e cercherò di mettere in campo quelli che reputo essere i migliori interpreti. Dopo Foggia penseremo alla prossima gara. Siamo tutti dell’idea che a gennaio abbiamo cercato di migliorare l’organico, di alzare l’asticella. Dobbiamo essere consapevoli che siamo un gruppo migliorato, dobbiamo vivere alla giornata. Mancano 8 gare, possiamo ancora salvare la stagione.
Sugli avversari: “Il Foggia ha ottime individualità, molto organizzata con giocatori che sanno leggere le situazioni e che concede poco”.
Sulla situazione infortunati: “Aya è rientrato in gruppo giovedì, oggi farà la rifinitura e domani sarà sicuramente disponibile. Per Dall’Oglio c’è bisogno ancora di tempo, il ragazzo ha avuto un colpo al tallone e non è facile da smaltire. Le stiamo provando tutte, dobbiamo navigare a vista”.
Sul sistema di gioco: “Ho alternative, ho ragazzi che sono molto validi. Le soluzioni ci sono”.